Arrivati 10 milioni di euro dal Governo per i lavori al Canale dei Navicelli di Pisa
Si tratta della prima tranche del finanziamento di 30 milioni relativa al lotto di lavori su 3 chilometri di canale. Già partita la gara europea
I primi dieci milioni attesi dalla Port Authority di Pisa società (appartenente al Comune di Pisa) che gestisce il Canale dei Navicelli, sono stati accreditati dal Governo al Comune di Pisa, come previsto dall’emendamento al decreto infrastrutture, per le opere di palancolatura del Canale relativamente al primo lotto di lavori, circa 3 km, che interessano il tratto che va dalla Darsena al ponte di Tombolo. La gara europea per i lavori relativi alla messa in sicurezza di questo tratto è già partita.
Lo comunica su un social l’ente pisano, guidato dal presidente Luciano Del Seppia, affermando che il buon risultato è “frutto di una sinergia vincente che nasce dal lavoro di squadra tra Port Authority, amministrazione comunale e nostri rappresentanti al governo nazionale, in particolare l’onorevole Edoardo Ziello primo firmatario dell’emendamento.
Il progetto è di grande importanza per tutto il settore della nautica toscana e soprattutto per le aziende che operano sul nostro canale, a dimostrazione delle capacità della nostra società di mantenere gli impegni presi e trasformarli in fatti concreti, avvalendosi di professionisti altamente qualificati”.
“Ringrazio l’onorevole Edoardo Ziello – dichiara Luciano Del Seppia -, i componenti del Consiglio di Amministrazione per il prezioso supporto e tutto lo staff della Port Authority. In particolare voglio ringraziare l’ing. Gaetano Petrizzo; il Rup, interno alla società, che si è avvalso di supporto tecnico specializzato, come previsto dal codice degli appalti, nelle figure dei professori dell’Università di Pisa, prof. ing. Massimo Losa per la parte tecnica, prof. avv. Vincenzo Pinto per la parte legale e la società Compliance Network per la parte economica. Il progettista ing. Silvio Damiano, il geologo dr. Mauro Allagosta, il coordinatore della progettazione ing. Andrea Straguzzi. E la società che ha verificato il progetto, Tau Engineering di Milano” conclude il post.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI