Silent Yachts insieme a Nuvolari Lenard per i catamarani del futuro
Accordo tra il cantiere e lo studio di progettazione veneziano che firmerà tutti i prossimi modelli fino a 24 metri di lunghezza. Il primo sarà varato nel 2026
Specializzato nella costruzione di catamarani, Silent Yachts ha ingaggiato lo studio Nuvolari Lenard per la progettazione di una nuova generazione di modelli a energia solare con sistemazioni e stile di livello superiore. Ogni nuova imbarcazione Silent Yachts fino a 24 metri sarà progettata dallo studio veneziano; il primo yacht è ancora in fase di progettazione con varo previsto per il 2026.
“La collaborazione è un connubio tra la raffinatezza e l’approccio innovativo di Nuvolari Lenard al design degli yacht e la filosofia di Silent Yachts in materia di sostenibilità e tecnologia avanzata – ha dichiarato Fabrizio Iarrera, a.d. di Silent Yachts -. La sensibilità architettonica dello studio di design porterà una raffinata eleganza a Silent Yachts, creando un ponte tra forma e funzione in armonia. L’obiettivo è migliorare non solo l’estetica ma anche l’esperienza complessiva a bordo”.
“Nuvolari Lenard porta la stessa passione e attenzione ai dettagli sia per i superyacht che per gli yacht semi-custom più piccoli, mantenendo sempre il nostro stile caratteristico – hanno dichiarato i co-fondatori Carlo Nuvolari e Dan Lenard in un comunicato -. Siamo entusiasti di lavorare con Silent Yachts, che condivide i nostri valori di innovazione, sostenibilità e impegno a superare i limiti”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI