Refrigerante ecologico ed efficienza per i climatizzatori Webasto BlueCool VX
Il distributore italiano Bcool Engineering ha svelato la nuova gamma con modelli da 36 a 120 kBtu/h dotati di gas R32
Amsterdam (Olanda) – Bcool Engineering ha presentato al Mets di Amsterdam la serie di climatizzatori Webasto BlueCool VX, disponibile in modelli da 36 a 120 kBtu/h. I punti di forza sono efficienza energetica e sostenibilità grazie all’uso del refrigerante ecologico R32. Grazie al design compatto e alla struttura modulare l’impianto può essere configurato in diverse combinazioni per soddisfare le esigenze di ogni imbarcazione. Il refrigerante R32 riduce le emissioni di gas serra senza sacrificare la capacità di raffreddamento del sistema. Inoltre, l’elevata efficienza energetica del VX contribuisce a ridurre i costi operativi, consentendo un risparmio a lungo termine.
Oltre a garantire il massimo comfort a bordo, il sistema di controllo intelligente della BlueCool VX permette una gestione semplice e intuitiva della temperatura, migliorando l’esperienza di navigazione.
Per Gabriele Brivio di Bcool (nella foto) “con questo prodotto a giri variabili, 230 V monofase copriamo la gamma tra quindici metri fino a 30. Per yacht oltre i 30 metri abbiamo prodotti simili ma a 400 Volt trifase. I VX sono sistemi a giri variabili, hanno un compressore che aumenta o diminuisce la potenza sulla base della richiesta termica, non hanno spunto e quando vanno a bassi regimi sono molto silenziosi e soprattutto sono modulabili: se la necessità è avere una potenza da oltre 200mila Btu posso mettere due o tre macchine in parallelo sullo stesso circuito che comunicano in Can-bus”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI