Pininfarina e Fulvio De Simoni Design Studio firmano la nuova gamma Austin Parker
Si chiamano Iconica e Unica le due nuove gamme di Austin Parker firmate da Pininfarina e Fulvio De Simoni che tracciano la nuova identità del cantiere con la forma della A nel supporto dell’hardtop di tutte le imbarcazioni
Austin Parker ha presentato le due nuove gamme, Unica e Iconica. La prima è composta da tre catamarani di 58, 68 e 78 piedi mentre la seconda include tre navette da 77, 88 e 100 piedi, entrambe sviluppate con la collaborazione di Pininfarina e Fulvio De Simoni. La nuova identità del cantiere è caratterizzata dall’iconica linea a forma di A che definisce il supporto dell’hardtop di tutte le imbarcazioni.
La serie Iconica, come suggerisce il nome, nasce dall’unione di una filosofia di design senza tempo con lusso e tecnologia. Progettata per offrire alcune delle dimensioni più ampie della sua categoria, questa serie vanta spazi abitativi ampi, incorniciati da grandi finestre che permettono alla luce naturale di illuminare gli interni. Iconica 100 include un ingresso a due livelli a poppa con accesso al beach club e alle cabine per gli ospiti sul ponte inferiore, mentre il salone principale e la cabina dell’armatore si trovano sul ponte superiore. Il beach club in stile loft ridefinisce il piacere del mare, offrendo accesso diretto dal beach club alle cabine per gli ospiti. La cabina dell’armatore include una terrazza privata sul ponte principale.
La serie Unica rappresenta invece la fusione perfetta di lusso e sportività, con una cabina armatoriale a tutta larghezza che esemplifica il nome della gamma. Questa serie è progettata con spazi abitativi spaziosi e grandi finestre che permettono alla luce naturale di illuminare gli interni.
“La nuova gamma rappresenta il nostro impegno verso l’innovazione, il lusso e la sostenibilità – ha dichiarato Baris Nalcaci, presidente di Austin Parker -. Ispirati a Unica 58, presentata l’anno scorso a Cannes, e incarnando lo spirito di Pininfarina e De Simoni, questi nuovi yacht riflettono la nostra dedizione all’eccellenza e la nostra visione per il futuro della nautica.”
“Il nostro know-how trasversale ha giocato un ruolo cruciale nel superare le complessità di questa sfida – ha spiegato Daniele Mazzon, Head of Nautica Design di Pininfarina -. Ci siamo concentrati sull’identificazione e la risoluzione delle caratteristiche mancanti nel mercato attuale, assicurandoci che i nostri nuovi prodotti si distinguano per comfort e prestazioni ineguagliabili. La nostra ultima gamma di prodotti è progettata per offrire tutti i comfort di una villa privata, senza sacrificare le essenziali capacità nautiche che i nostri clienti si aspettano.”
Per Fulvio De Simoni, Ad di Fulvio de Simoni Yacht Design, “Occorre anticipare le tendenze, immaginare nuovi modi per utilizzare gli spazi a bordo e definire uno stile distintivo che identifichi il cantiere. Collaborare e confrontare le proprie idee con un partner così importante è stato certamente stimolante e ritengo che insieme stiamo realizzando progetti di grande qualità”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI