Completato il refit del 68 metri Aviva da Palumbo Sy Refit a Marsiglia
Il refit del super yacht costruito da Abeking & Rasmussen nel 2007 è uno dei più importanti realizzati dal cantiere negli ultimi 8 anni
E’ stato recentemente portato a termine da Palumbo Sy Refit un ampio progetto di refitting sul superyacht Aviva di 68 metri, originariamente costruito da Abeking & Rasmussen nel 2007.
Il refitting completo, informa il cantiere in una nota, effettuato presso il cantiere navale di Marsiglia dell’azienda, “segna uno dei progetti più significativi intrapresi dal cantiere negli ultimi otto anni”.
Il progetto di ristrutturazione prevedeva un’ampia gamma di servizi, il più impegnativo dei quali era la verniciatura completa. Ciò ha permesso di ripristinare l’originaria bellezza del superyacht e di accrescerne il valore nel tempo. Un risultato raggiunto grazie alla partnership pluriennale tra Palumbo Sy Refit e Isc Finishing.
I ponti aperti del superyacht hanno ricevuto un restauro completo del teak, riportandolo alle condizioni originarie. All’interno, tutti gli alloggi sono stati completamente ristrutturati e la cucina è stata rinnovata. Particolare attenzione è stata posta al rinnovamento degli impianti Tvcc, Av e di sicurezza. Anche i sistemi di navigazione sono stati modernizzati per garantire prestazioni e sicurezza ottimali.
Il refitting – continua la nota – ha incluso anche una revisione completa dei motori principali del superyacht e dei generatori diesel per garantire il loro funzionamento alla massima efficienza. Gli alberi di poppa sono stati rimossi e le eliche meticolosamente revisionate. Anche i serbatoi dello scafo sono stati sottoposti a vari lavori a caldo. Sia i propulsori di prua che quelli di poppa sono stati rivisti, così come gli stabilizzatori e i sistemi idraulici della nave, comprese le porte di poppa e laterali e le passerelle mobili.
Durante tutto il processo di ristrutturazione, è stata posta una forte enfasi sul lavoro di squadra e sul coordinamento tra gli ingegneri del cantiere navale, il capitano del superyacht, gli specialisti tecnici e l’equipaggio. Questo spirito di collaborazione – spiega il cantiere – “è stato fondamentale per realizzare un progetto che soddisfacesse le aspettative del cliente in termini di qualità, costi e pianificazione”.
Antonio Palumbo, amministratore delegato di Palumbo Sy Refit, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato del progetto: “Sono incredibilmente orgoglioso del mio team per la dedizione e il duro lavoro su questo progetto. Vorrei anche estendere i miei sinceri ringraziamenti al nostro cliente per la fiducia che ha riposto in noi. È attraverso questo rispetto reciproco e questa cooperazione che siamo stati in grado di ottenere un risultato così positivo. Guardando al futuro, siamo entusiasti di affrontare nuove sfide e ottenere risultati ancora più grandi, lavorando fianco a fianco ai nostri clienti per superare le loro più ambiziose aspettative”.
“Il completamento con successo di questo refitting non solo dimostra l’esperienza di Palumbo SY Refit nel refitting di superyacht, ma rafforza anche la sua reputazione di attore leader nel settore. Questo progetto esemplifica l’impegno dell’azienda verso la precisione, l’innovazione e gli standard elevati e stabilisce un punto di riferimento per gli sforzi futuri. Ora dotato di tecnologia all’avanguardia e finiture di lusso, m/y Aviva solca i mari con rinnovata forza ed eleganza.” conclude la nota del cantiere.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI