Rossinavi ha consegnato il nuovo 50 metri Bel1
Il progetto innovativo e originale, dalla forte personalità, massimizza l’ampiezza dei volumi chiusi e la fruibilità delle aree aperte
Bel 1, superyacht di 50 metri varato da Rossinavi nel marzo scorso, è stato consegnato al suo armatore.
Lo yacht full-custom e full-aluminum ha il design esterno di Fulvio De Simoni Yacht Design e quello interno di Enrico Gobbi – Team For Design.
Lo yacht si distingue per lo stile innovativo e originale dalla forte personalità e per la capacità di massimizzare l’ampiezza dei volumi chiusi e la fruibilità delle aree aperte. Grazie allo scafo alto e imponente, alla sovrastruttura molto ben integrata e alla morbidezza complessiva delle superfici, l’imbarcazione ha un aspetto moderno e slanciato.
Il profilo è caratterizzato dalla forma delle due grandi aperture dello scafo che portano luce al salone e alla zona armatoriale, in contrasto con la linearità della sovrastruttura e in particolare dal design della prua, elemento iconico della nave.
A poppa i ponti sfalsati, la continuità e la vicinanza tra le aree esterne permettono di percepire il tutto come un’unica grande area aperta. Il mezzanino di poppa, posizionato a metà strada tra il ponte principale e il ponte superiore crea un collegamento efficace tra i due ponti principali.
Il pozzetto del ponte principale offre una grande privacy ed è ideale per la zona living esterna protetta e aperta sulla spiaggia che, grazie alle sponde abbattibili e al portellone di poppa apribile, trasforma la poppa in un’ampia terrazza sul mare.
L’estensione della sovrastruttura ha permesso di creare un sun deck di oltre 145 metri quadrati. Il ponte è stato suddiviso in diverse aree funzionali: la poppa è destinata ai bagni di sole, la parte centrale ombreggiata ospita divani e un bar, mentre la zona di prua ruota attorno alla minipiscina.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI