Rivenduto in corso di costruzione l’Admiral 72 metri disegnato da Giorgio Armani
Saranno effettuati ulteriori aggiornamenti sul superyacht in seguito al passaggio di proprietà che ne posticiperanno la consegna ad aprile 2025
Il superyacht Admiral Project Metamorphosis di 72 metri disegnato da Giorgio Armani, la cui consegna all’armatore era prevista a inizio 2024, è stato rivenduto attraverso un accordo tra la società di brokeraggio Iyc in rappresentanza del venditore e la Yachtzoo in quella dell’acquirente.
Costruito da The Italian Sea Group, di cui Admiral Yachts è il brand specializzato in super e mega yacht, il progetto del nuovo 72 metri era stato presentato in un party da 700 persone nel febbraio 2023; in seguito a questo passaggio di proprietà sarà sottoposto ad “ulteriori aggiornamenti” che ne posticiperanno la consegna all’aprile 2025.
Il Project Metamorphosis è il primo dei due yacht disegnati da Giorgio Armani per questa serie: è caratterizzato da uno scafo completamente dislocante in acciaio, con design esterno di Armani-Casa e Admiral, design interno di Armani-Casa e architettura navale del costruttore Admiral. Ha linee esterne uniche e avanguardistiche.
Descritto dal cantiere Admiral come “uno yacht dai grandi volumi geometrici e taglienti, perfettamente bilanciati con forme più morbide e curve, per un insieme maestoso e dinamico” è caratterizzato da arredi di eleganza minimalista e dal grande utilizzo del vetro, in particolare nelle ampie vetrate che contribuiscono ad enfatizzare la continuità dei suoi ambienti esterni ed interni.
Lo yacht, classificato ice-class per navigazione in acque polari e con autonomia superiore a 6.000 miglia nautiche, ha 2.000 Gt e dispone di sei cabine ospiti con bagno privato sul ponte principale; prevede inoltre un ponte armatoriale di 180 metri quadrati. Il 72 metri è in grado di accogliere nelle sue cabine fino a 14 persone e di ospitare un equipaggio di 20 componenti. Fra i servizi a bordo del superyacht vi sono un ampio beach club, una piscina a poppa del ponte principale, una spa privata e un eliporto.
Il 72 metri, una volta consegnato al suo armatore, sarà presentato al Monaco Yacht Show 2025, periodo nel quale si prevede anche la consegna del secondo Admiral 72 metri della serie.
Prima della vendita il prezzo conosciuto di questo superyacht Admiral era 105 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24