Anche il comandante Matteo Pardini entrato a far parte di Italian Yacht Master
Un nuovo qualificato ingresso nell’associazione dei capitani di yacht italiani che sta per raggiungere i 100 soci
L’associazione Italian Yacht Master, composta da oltre 90 capitani italiani di yacht, si arricchisce con l’ingresso di Matteo Pardini, capitano in possesso di un titolo Mca Master fino a 3000 Gt.
L’associazione Iym guidata da Gino Battaglia ha dato notizia dell’ingresso del nuovo socio con un post di benvenuto su Linkedin. Matteo Pardini – informano il post e il profilo del capitano sul sito dell’associazione – ha un background composto da una vasta gamma di competenze nella gestione degli yacht, nella navigazione e nella sicurezza: é un esperto tecnico elettronico, marinaio e chief officer, ha maturato un’esperienza importante presso cantieri navali come Azimut|Benetti Group a bordo della m/y Tommy e Perini Navi a bordo del 56 metri s/y Silvana.
In possesso di un Mca Master fino a 3000 Gt, sottolinea il post, Pardini ha migliorato la sue esperienze sugli yacht che, nel corso dei suoi 15 anni di carriera, lo hanno visto dal settembre 2017 ad aprile 2023 nel ruolo di chief officer e occasionalmente captain relief di m/y Atlante, un superyacht di 55 metri di Crn Yachts. Recentemente è stato a bordo del m/y Irie Man, un bivite di 27 metri del cantiere Cnc.
Attualmente il capitano Pardini è al comando di un Sl120 Asymmetric, un superyacht di 37 metri di Sanlorenzo Yacht.
“L’incrollabile dedizione nel garantire un reparto di coperta di alto livello, combinata con la sua vasta esperienza nella manutenzione del ponte e nell’addestramento dell’equipaggio, sottolineano la sua affidabilità, lealtà e attenzione. Tra i suoi interessi ci sono la pesca e la costruzione di barche, attività che lo sfidano costantemente e offrono opportunità di apprendimento e crescita personale ” conclude descrivendo così il nuovo socio Matteo Pardini l’associazione Italian Yacht Master.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24