Venduto Zuma, un Riva 90 Argo di 29 metri
Lo yacht, consegnato nel 2022, ha ampie zone all’aperto dedicate al relax e alla convivialità. Può raggiungere la velocità massima di 28 nodi
Lo yacht Zuma, di 28,5 metri, costruito dal cantiere Riva e consegnato nel 2022, è stato venduto in un accordo fra le società Kitson Yachts, in rappresentanza dell’acquirente, e Burgess in rappresentanza del venditore.
Costruito in Grp lo yacht è uno degli esemplari della serie Riva 90 Argo. Progettato sia negli interni che negli esterni dall’Officina Italiana Design di Mauro Micheli ha l’architettura navale di Ferretti Group.
Con un volume di 149 Gt Zuma dispone sul ponte principale, a poppa, di un salone con divani e poltrone, più avanti ha un tavolo da pranzo formale. Sul suo sun deck si trovano un bar e un tavolo da pranzo all’aperto con divani sotto un hardtop con lucernario. Il flybridge, a prua, ha accesso al ponte attraverso un portello scorrevole in vetro, mentre a poppa un ampio spazio è attrezzato per prendere il sole o per stare all’ombra grazie a un tendalino rimovibile.
Lo yacht Riva può accogliere otto persone in quattro cabine con la suite armatoriale situata sul ponte principale e le altre sul ponte inferiore; può accogliere inoltre quattro membri dell’equipaggio in alloggi dedicati.
Zuma è alimentato da due motori diesel Mtu che gli consentono una velocità di crociera di 24 nodi, una velocità massima di 28 nodi e un’autonomia massima di 300 miglia nautiche ed è dotato di stabilizzatori giroscopici. Il suo ultimo prezzo conosciuto era di 7.950.000 dollari.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24