Venduto Meamina, un giga yacht Benetti di 59 metri
Costruito nel 2009 lo yacht appartenuto ad un unico proprietario dispone di un volume pari a 996 Gt
Il superyacht Meamina di 59,3 metri, costruito dal cantiere Benetti, è stato venduto in un accordo fra le società Camper & Nicholsons e Marine Marketing che hanno rispettivamente rappresentato il venditore e l’acquirente.
Lo yacht, appartente alla serie 59M del cantiere, è costruito in acciaio con sovrastruttura in alluminio. E’ stato varato nel 2009 e consegnato al suo unico armatore che lo ha manutenuto costantemente in perfette condizioni e sottoposto a un refit nel 2016.
Con un volume di 996 Gt Meamina può ospitare 14 persone in sei ampie cabine. Ha la suite armatoriale a tutto baglio suddivisa su più livelli con studio adiacente e la Vip sul ponte di comando, mentre le due cabine matrimoniali e le due doppie – ciascuna con una cuccetta Pullman aggiuntiva – si trovano sul ponte inferiore. Dispone inoltre di alloggi per un equipaggio composto da 15 persone incluso il capitano.
Gli interni in stile classico e raffinato sono stati progettati dallo Studio Massari.
All’esterno il superyacht Benetti dispone di un ampio sundeck dotato di vasca idromassaggio, di una palestra ben attrezzata, di un tavolo da pranzo all’aperto e di lettini prendisole.
Alimentato da due motori Mtu naviga a una velocità di crociera di 12 nodi e raggiunge la velocità massima di 16 nodi. L’ultimo prezzo conosciuto per la sua vendita era di 27,9 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24