Varato da Baglietto il suo secondo T52 Infinity
La cerimonia si è svolta alla presenza dell’armatore e della sua famiglia accompagnati dai direttori della Marine Marketing, società che ha rappresentato l’armatore nel corso della costruzione
E’ stato varato a La Spezia lo scafo #10240, il secondo T52 costruito dal cantiere Baglietto.
La cerimonia privata, si è svolta alla presenza dell’armatore e della sua famiglia venuti a La Spezia per l’occasione, accompagnati dai direttori di Marine Marketing che ha rappresentato l’armatore nel corso della costruzione.
Come la sistership presentata agli scorsi saloni nautici – informa il cantiere spezzino in una nota – anche questo T52 presenta le innovazioni stilistiche introdotte nella gamma tradizionale del marchio del gabbiano: la poppa aperta con un beach club disposto su 3 livelli è già diventata una “signature feature” del nuovo corso Baglietto, con la grande piscina che presenta la particolarità di una chiusura “a scomparsa”, grazie ad un pavimento con movimentazione up/down che permette di estendere ulteriormente lo spazio del ponte quando non in uso. Come pure lo sky lounge sull’upper deck, apribile su 3 lati grazie alle finestrature a scomparsa totale a tutta altezza e che contribuiscono a mantenere il contatto con il mare anche all’interno. Infine, il ponte sole lungo circa 24 metri non teme confronti sul mercato di imbarcazioni di dimensioni e volumi similari, e conferma la tradizione degli yacht dislocanti Baglietto.
Una particolarità invece di questo esemplare è la veranda esterna privata, alla quale si accede direttamente dalla suite armatoriale, utilizzata come gym.
Lo scafo #10240 è motorizzato con due motori Caterpillar C32 che consentono una velocità massima di 16 nodi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24