Cambio di armatore per Grey, un 50 metri di Tankoa Yachts
Consegnato lo scorso anno dal cantiere, è il quinto esemplare della serie S501
E’ stato venduto il superyacht Grey, 50 metri di Tankoa, al termine di una trattativa fra due società di broker fra cui la Tww Yachts che ha rappresentato il venditore.
Grey è stato consegnato dal cantiere al suo primo armatore lo scorso anno. Costruito in alluminio il superyacht è il quinto esemplare della serie S501 di Tankoa.
Lo yacht ha gli esterni firmati da Francesco Paszkowski mentre l’interno, in stile contemporaneo e molto personalizzato dall’armatore, è stato curato da Giorgio Cassetta.
Grey ha al suo interno sei cabine nelle quali può accogliere fino a 12 ospiti. Fra queste la suite armatoriale dotata di balconi asimmetrici apribili e una cabina Vip sono sul ponte principale. Le altre quattro cabine – due doppie e due matrimoniali – sono situate sul ponte inferiore. Vi sono inoltre alloggi dedicati per un equipaggio composto da nove persone.
Caratteristica saliente di questo Tankoa sono le grandi finestre del salone e della sala da pranzo che consentono moltissima luminosità naturale e circolazione di aria in questo ambiente open space. All’esterno vi sono una piscina collocata a prua e una grande vasca idromassaggio sul sundeck oltre a tanto spazio all’aperto a disposizione degli ospiti sia per rilassarsi che per cenare. Fra le altre peculiarità offerte da Grey vi sono il cinema all’aperto ed un sistema audio ad altissima fedeltà Focal & Naim.
Dal lato alimentazione il 50 metri Grey dispone di due motori Man che gli consentono la velocita massima di 17,5 nodi e una velocità di crociera di 16 nodi, offrendo un’autonomia di crociera di 4.000 miglia nautiche a 11 nodi. L’ultimo prezzo conosciuto per la sua vendita era di 36,5 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24