Venduto all’asta ‘The Star’, un Benetti di 44 metri
Utilizzato nel mercato del charter lo yacht e costruito nel 2002, è stato sottoposto a un ampio refit quattro anni fa
Le società di intermediazione Ahoy Club e Ray White Marine hanno annunciato la vendita all’asta del superyacht Benetti The Star di 44,2 metri presso la Marina Mirage sulla Gold Coast, in Australia.
Consegnato nel 2002 come parte della serie Benetti Vision 45, The Star, costruit0 interamente in vetroresina, ha le linee esterne disegnate dallo studio Stefano Righini Design e l’architettura navale del costruttore Benetti.
Il superyacht, sottoposto a un ampio refit nel 2019, presenta un design degli interni firmato da Zuretti Interior Design.
The Star ha un volume interno di 443 Gt e può ospitare comodamente fino a 10 persone in cinque cabine, inoltre la sua sala di intrattenimento sul ponte principale a prua può essere convertita in una cabina armatoriale. L’imbarcazione è inoltre conforme alle disposizioni Amsa (Australian Maritime Safety Authority) per 80 passeggeri e può ospitare un equipaggio di nove persone.
Fra le sue peculiarità c’è un ascensore in vetro – circondato da una splendida scala e da rivestimenti in legno lucido – che consente agli ospiti di accedere al ponte superiore e a quello inferiore. The Star ha avuto ottimi risultati nel mercato del charter.
In termini di prestazioni, The Star è alimentato da due motori Caterpillar che gli consentono una velocità di crociera di 10 nodi e una velocità massima di 17 nodi e può trasportare a bordo 67.000 litri di carburante.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24