Venduto il superyacht C, un Baglietto di 54 metri
Consegnato nel 2021, questo yacht ha volumi superiori alla media; dopo la vendita resterà nella flotta charter di Camper & Nicholsons
Il superyacht C di 54,60 metri di Baglietto è stato venduto da Fernando Nicholson di Camper & Nicholsons che nell’occasione ha rappresentato sia l’acquirente che il venditore.
Costruito in alluminio presso il cantiere Baglietto lo yacht è stato consegnato nel 2021 al suo armatore che ha voluto personalizzarlo tenendo presente tutte le esigenze della sua famiglia.
Il progetto dello yacht C è opera di Horacio Bozzo Design mentre i suoi interni – caratterizzati da un volume superiore alla media di 860 Gt – sono stati progettati dallo studio Hot Lab.
All’interno il superyacht costruito dal cantiere spezzino può accogliere fino a 17 persone in sette cabine di cui due master suite e due cabine VIP sul ponte principale, due cabine doppie con pullman e una cabina per bambini al livello inferiore.
Nelle diverse aree studiate per gli adulti e per i più giovani della famiglia si notano gli arredi contemporanei e raffinati, con legni chiari, materiali pregiati e tessuti che richiamano i colori del mare .
Ad un equipaggio composto da un massimo di 13 persone sono dedicate sei cabine a castello sul ponte inferiore mentre quella del capitano si trova sul ponte di comando.
Dal lato esterni C presenta un beach club aperto sul mare su tre lati, dispone inoltre di due piscine d’acqua dolce. Presenti altrove anche una palestra completamente attrezzata, una sala massaggi e un Hammam.
Il superyacht C può raggiungere un’autonomia di 4.500 miglia nautiche navigando a 12 nodi grazie a due motori Caterpillar. L’ultimo prezzo richiesto era di 42 milioni di euro.
Dopo la vendita C rimarrà nella flotta charter di Camper & Nicholsons; sarà la stessa società di intermediazione a occuparsi anche della gestione dello yacht.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24