Enzo Manca presenta il progetto di giga yacht di 109 metri Juno
Caratterizzato da una prua lunga e slanciata ha un design che riesce a fondere linee contemporanee con il retrò degli anni ’80
Il designer italiano Enzo Manca ha svelato ‘Juno’, il suo nuovo progetto di 109 metri a sette ponti, giga yacht che giunge dopo il Uae One di 140 metri, pensato come ammiraglia degli Emirati Arabi Uniti e presentato nei primi mesi del 2023.
Juno ha linee contemporanee che – spiega il designer – nello stesso tempo richiamano gli anni ’80. Da notare la lunga e slanciata prua, voluta, fra l’altro, affinchè quella zona dello yacht non avesse ostacoli visivi e rendesse quindi la visuale più pulita possibile.
Dotato di un’ampia piattaforma per gli elecotteri Juno ha una silhouette aerodinamica che ricorda le caratteristiche distintive degli squali evocando la sensazione di velocità.
Il concetto di contemporaneo con ‘tocchi’ retrò anni ’80 si ritrova anche all’interno dello yacht. Le superfici sono lucide e i colori chiari dominano ovunque.
Nella lussuosa sala principale le finestre sono panoramiche per offrire vedute spettacolari mentre le cabine, che possono accogliere fino a 16 ospiti, sono arredate con materiali pregiati e, seppure spaziose, riescono a offrire sensazioni di privacy e confort. La lussuosa suite armatoriale è sul quarto ponte. Altri alloggi dedicati sono previsti per un equipaggio formato da 36 persone.
Il beach club di poppa, creato su due livelli, ha la piscina nella parte superiore e un enorme spazio per prendere il sole tutto intorno, più in alto il solarium si appoggia su una cascata che sfocia nella piscina. Nella parte inferiore del beach c’è un bar collocato tra la piscina e il mare.
L’area di manovra si trova al livello inferiore del ponte di prua di Juno. Il progetto Juno prevede un avanzato sistema di ancoraggio elettronico studiato per salvaguardare il fondale marino e per fornire un ormeggio affidabile durante la navigazione in aree remote e poco profonde.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT