Quick Group acquisisce Nemo Industrie
Si tratta della terza azienda acquisita nel 2023 dal gruppo che ha in programma, nella primavera 2024, un quarto importante ingresso
![Quick-stabilimento](https://www.superyacht24.it/wp-content/uploads/2023/11/Quick-stabilimento-768x307.png)
Quick Group, azienda di produzione e commercializzazione di accessori nautici, prosegue nel suo percorso di espansione con l’acquisizione di Nemo Industrie, annunciata durante il Metstrade 2023. Fondata nel 1969 nel nord Italia, Nemo Industrie è specializzata nella produzione di componenti nautici.
Nel corso degli anni, ricorda Quick in una nota, l’azienda si è espansa, estendendosi negli Stati Uniti nel 2006, con la creazione di Quick Usa Inc, e nel Regno Unito nel 2018. Il 2022 ha segnato una tappa importante con l’accordo con Fondo Italiano d’Investimento Sgr e Armònia Sgr per l’acquisizione della maggioranza di Quick Spa, con l’obiettivo di aumentare le opportunità di sviluppo con il lancio di nuovi prodotti 100% Quick.
Quest’anno le acquisizioni per l’azienda sono state tre: l’acquisizione del 100% di Sanguineti Chiavari, azienda ligure che progetta componenti per grandi imbarcazioni da diporto; l’acquisizione della proprietà di Xenta Systems, specializzata nello sviluppo di sistemi di controllo per imbarcazioni da diporto e l’acquisizione di Nemo Industrie, con competenze nella produzione di componenti per barche a motore e a vela. Un’altra importante acquisizione è prevista per la primavera del 2024.
Il 2023 ha visto anche nuovi ingressi nel Gruppo Quick, tra cui Tommi Salonen, responsabile conformità del Gruppo Quick, Marco Rodi, direttore operativo e Arco Santoro, direttore generale di Quick Usa, provenienti dal Gruppo Ferretti.
L’acquisizione più recente è quella di Nemo Industrie, con sede a Forlì. L’azienda gestisce ogni aspetto della produzione dei suoi prodotti, dalla progettazione alla selezione dei materiali, dalla produzione all’assemblaggio e al controllo qualità.
“Si tratta di un’altra importante acquisizione annunciata a poche settimane di distanza da quella di Xenta, che conferma l’anima proattiva e dinamica del Gruppo e rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso strategico di aumento della copertura dei superyacht e di rafforzamento dell’immagine percepita del Gruppo”, ha commentato Chiara Marzucco, direttore marketing di Quick Group.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT