Record di yacht spediti dal porto di Genova al Centro America
L’ammiraglia della flotta di Dyt Yacht Transport è salpata dal capoluogo ligure con un carico record di 29 imbarcazioni
Yacht Servant, l’ammiraglia della flotta di Dyt Yacht Transport, dedita al trasporto via mare di yacht, è partita da Genova con un carico record di 29 imbarcazioni. Lo segnala l’agenzia Multimarine Services (Gruppo Finsea) che rappresenta la compagnia, parte del gruppo Spliethoff. Tra le 29 unità, da sottolineare la presenza di 9 dalla lunghezza intorno ai 50 metri e di altri 6 mezzi di circa 35 metri.
Molti degli yacht a bordo, aggiunge Multimarine Services, hanno terminato l’esposizione al Monaco Boat Show e sono ora diretti alla volta di Fort Lauderdale, dove il prossimo 25 ottobre aprirà i battenti l’International Boat Show. Considerando che la traversata durerà circa 15 giorni, la gestione di questa spedizione, con i suoi tempi serrati, è stata impegnativa, ha evidenziato l’agenzia genovese.
Complessivamente Multimarine Services gestisce ogni anno da Genova l’imbarco e lo sbarco di circa 700 yacht. Alcuni di questi hanno visto come protagonista la Yacht Servant, la nave auto-affondante più grande al mondo per il trasporto di yacht, che nel porto ligure ha debuttato nell’ottobre dello scorso anno con uno scalo all’Imt Terminal dopo la risoluzione di alcune criticità tecnico-burocratiche legate alla gestione degli approdi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT