Gente di Mare e MaritimeMT insieme per l’alta formazione
Le due società sono attive nell’istruzione, formazione e consulenza nel settore marittimo e con questo accordo rafforzano, in particolare, l’offerta dei servizi a bordo di yacht e superyacht
Gente di Mare, società di formazione avanzata e consulenza nel settore marittimo ha annunciato ufficialmente la partnership con MaritimeMT; con questo accordo permetterà a MaritimeMT di avere la possibilità di espandere ulteriormente la propria offerta di servizi in Italia.
La collaborazione – spiega una nota – mira a creare sinergie, offrendo a entrambe le realtà un’opportunità di crescita e di evoluzione. Insieme, le due società intendono offrire una formazione marittima completa e di livello mondiale, a supporto sia dei professionisti del settore che dei marittimi. Gdm, da parte sua, beneficerà del Registro di Bandiera di Malta e delle certificazioni maltesi, che attualmente ricoprono una posizione di rilievo nel mondo marittimo.
La partnership amplierà la già vasta gamma di corsi Stcw, corsi specializzati e su misura, con particolare attenzione alle certificazioni per la nautica da diporto (per personale di bordo di yacht e superayacht) supportando gli studenti nel loro sviluppo professionale.
Gente di Mare e MaritimeMT si impegnano a fornire ai propri iscritti le competenze necessarie per distinguersi, ottenendo risultati di successo nell’industria marittima e alzando ulteriormente l’asticella della formazione e dei servizi marittimi a livello globale.
Elena Di Tizio, amministratore delegato di Gente di Mare, a proposito di questa partnership afferma che “portare la certificazione maltese in Italia creerà un’opportunità per i professionisti del settore marittimo, compresi i marittimi e l’equipaggio, per approfondire i loro studi e scalare le classifiche”.
Gente di Mare è una società con sede a Livorno (Italia) ed è parte del più ampio Gruppo Fratelli Cosulich. Offre corsi di preparazione e formazione marittima, per accelerare il percorso di crescita e offrire l’assistenza necessaria a chiunque voglia diventare un esperto e un professionista del settore.
“I nostri processi standard e il nostro sistema di gestione della qualità ci hanno aiutato ad avviare le operazioni in diverse località”, afferma il capitano Edwin Vella, direttore di MaritimeMT, seguito da Pauline Micallef, amministratore delegato di MaritimeMT, che aggiunge: “MaritimeMT sceglie di collaborare con organizzazioni sulla stessa lunghezza d’onda, che condividono una strategia comune, quella di fornire l’eccellenza nella formazione dei marittimi”.
MaritimeMT ha sede a Malta ed offre corsi di formazione di alta qualità per la preparazione di studenti, professionisti marittimi e marittimi. Ha sempre cercato di offrire il più alto livello di istruzione, sviluppato anche attraverso le sue tre accademie: Small Craft Academy, Merchant Navy Academy e Superyacht Academy. Negli ultimi anni ha esteso le sue attività ad Atene e prevede di espandersi ulteriormente nei porti limitrofi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24