Venduta la seconda ammiraglia Riva 54 metri
La vendita è stata annunciata al Monaco Yacht Show. La consegna è prevista per il 2026. A breve l’inizio della costruzione del terzo scafo
E’ stata confermata durante la prima giornata del Monaco Yacht Show la vendita della seconda unità della serie ammiraglia Riva 54 metri.
Riva, prestigioso brand del Gruppo Ferretti, ha venduto il primo scafo di questa serie nel marzo scorso e ne prevede la consegna nel 2025.
Il 54 metri Riva nasce della collaborazione tra Officina Italiana Design, il comitato strategico di prodotto del Gruppo Ferretti guidato da Piero Ferrari, e il Dipartimento di Ingegneria del Gruppo Ferretti – lo stesso team che ha prodotto la precedente ammiraglia Riva 50 Metri, di cui esistono tre esemplari in acqua.
Anche nel modello 54, come negli altri della flotta Riva, si distingue il comune Dna fatto di particolari quali la controcurvatura delle finestre, i parabordi tagliati e l’esterno argentato in abbinamento con i vetri scuri. Il 54 presenta invece, rispetto al 50 metri, un profilo dalle linee più morbide.
Negli oltre 370 metri quadrati di spazio esterno il superyacht ha un ponte di poppa a gradini con incastonata una piscina e paratie abbattibili. A prua della timoneria ha un ampio solarium, altre aree di intrattenimento e ristoro all’aperto si trovano sul sun deck e sul ponte di comando.
La costruzione del Riva 54 metri è interamente in alluminio e una volta pronto potrà navigare alla velocità massima di 18 nodi. La sua consegna, è stato anticipato, avverrà nel 2026. Ferretti Group ha intanto confermato anche l’inizio a breve del terzo scafo di questa serie.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24