Arcadia annuncia la vendita di due Arcadia A96 al Cannes Yachting Festival
Attualmente nel cantiere sono in costruzione le ammiraglie A105 e A115
Arcadia Yachts ha presentato il primo esemplare della nuova serie di yacht A96 durante il recente Cannes Yachtin Festival e ha annunciato di aver realizzato subito la vendita di due unità con la firma dei relativi contratti. Ambedue navigheranno nel Mediterraneo.
La nuova serie A96 si caratterizza per la capacità di unire la manovrabilità e la velocità della gamma Sherpa con i grandi volumi tipici della gamma A di Arcadia Yachts. Il nuovo modello ha una poppa aperta con una grande piattaforma per nuotare e uno spazio lounge, esteso ulteriormente dai parapetti apribili verso il mare. In totale, lo yacht ha circa 400 metri quadrati di spazio utilizzabile e sarà dotato di pannelli solari per consentire da otto a nove ore di navigazione in modalità silenziosa.
Al salone principale – con un salotto e sala da pranzo interna – si accede grazie a porte scorrevoli in vetro; lo spazio può essere aperto quasi interamente con l’aggiunta di porte scorrevoli al fine di creare un unico spazio aperto che occupi la maggior parte del ponte principale.
Il ponte superiore ha un allestimento simile con porte scorrevoli in vetro che offrono l’accesso a un salotto sul ponte di prua.
Dal lato alimentazione quattro motori Volvo Ips garantiranno una velocità massima di 24 nodi e un’autonomia di 600 miglia nautiche a 16 nodi mentre navigando a 10 nodi, l’A96 avrà un’autonomia massima di 2.000 miglia nautiche.
L’A96 è l’offerta di medio livello della gamma A di Arcadia Yachts e va ad unirsi alle ammiraglie A85, A105 e A115. Attualmente in costruzione nel cantiere di Torre Annunziata (Napoli) sono in costruzione un A105 e A115.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24