La nautica ligure piange Piergiorgio Parodi
L’imprenditore era a capo del gruppo Cozzi Parodi che gestisce i porti turistici di Marina degli Aregai e Marina di San Lorenzo
E’ mancato nella mattinata di oggi Piergiorgio Parodi, detto “il geometra”. L’imprenditore era il padre di Beatrice Cozzi Parodi, a capo dell’omonimo gruppo attivo soprattutto nella riviera ligure di Ponente con vari interessi nel mercato del turismo e dell’ospitalità e, nella nautica; gestisce infatti i porti turistici di Marina degli Aregai, a Santo Stefano al Mare, e Marina di San Lorenzo.
Una nota del gruppo ricorda come all’età di 30 anni Parodi avesse lasciato la sua terra per approdare prima a Montecarlo, poi in Marocco, “dove mise a frutto la sua grande volontà e determinazione diventando nel giro di qualche anno un imprenditore di livello”.
All’apice del successo nel Maghreb, Piergiorgio Parodi decise di tornare e investire nella terra d’origine i frutti del suo lavoro, cambiando la fisionomia del territorio della provincia di Imperia.
Oltre ai due marina citati il gruppo Cozzi Parodi gestisce il golf resort Castellaro di Imperia, l’hotel Riviera dei Fiori di San Lorenzo e l’hotel e residence Aregai Marina.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT