Mini K dopo il refit da Palumbo Superyachts cambia nome e armatore
Lo spazioso superyacht ExtraX86 Fast varato nel 2019 dopo una nuova verniciatura allo scafo e alla sovrastruttura è stato venduto a un nuovo armatore
Soney, questo è il nuovo nome di Mini K, il 26 metri serie ExtraX86 Fast di Extra Yachts che, dopo essere stato sottoposto a un refit presso Palumbo Superyachts, è stato venduto a un nuovo armatore.
Varato nel 2019, l’X86 Fast – spiega il cantiere – vanta volumi eccezionali in rapporto alla lunghezza, con comodità assimilabili a quelle di una villa sul mare, consumi bassissimi per una grande autonomia di navigazione e ambienti che favoriscono un contatto diretto con il mare.
Il design esterno è di Guida Design mentre gli interni sono dell’ufficio stile di Palumbo Superyachts e Guida Design.
Soney è stata sottoposta a una verniciatura completa dello scafo e della sovrastruttura che ora vanta un grigio gesso. La sala macchina è stata rivista in ogni dettaglio, incluso la rigenerazione dei motori che sono stati portati a ore zero, il cambio dei generatori, dei dissalatori, delle pompe e del sistema di aria condizionata.
Tutte le parti di movimentazione elettroidraulica, come ad esempio, la passarella ed il transformer, sono state controllate e riverniciate.
Il teck di tutti i ponti è stato sostituito e per quanto riguarda gli interni è stato cambiato il layout del salone, inserendo una paratia divisoria fra la plancia di comando ed il salone. L’accesso alla zona crew è ora posizionato accanto alla plancia di comando e celato dal nuovo bancone bar.
E’ stato anche sostituito il sistema di stabilizzazione con il moderno sistema di pinne stabilizzatrici in carbonio di Humphree.
Extra X86 Fast è stata concepita per offrire un’esperienza di navigazione estremamente confortevole e in stile informale; può ospitare fino a 8 persone in 4 cabine, di cui 2 con letti singoli, una Vip posizionata verso prua e una cabina armatoriale a tutto baglio.
La cucina è posizionata a poppa e, attraverso un’ampia vetrata con sistema automatico up/down, consente la diretta comunicazione con l’area da pranzo esterna. Con questa soluzione la prua dispone di un living a tutto baglio, arredato con ampi divani e tavolo estensibile.
Grande la vivibilità di questa imbarcazione in tutte le aree: ad esempio l’eccezionale pozzetto di oltre 50 metri quadrati concede agli ospiti il piacere di vivere confortevolmente a contatto con il mare. Il cockpit si sviluppa su tre livelli degradanti verso l’acqua. Mentre a prua un grande prendisole e un confortevole divano creano una quarta area relax.
Fast raggiunge una velocità massima di oltre 30 nodi grazie all’innovativa, semplice e silenziosa propulsione Ips 1350 composta da 3 motori Volvo Penta da 735kw.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT