Alla scoperta di Crocus, Admiral 47 metri
Il superyacht Admiral riesce a combinare il lusso con la discrezione e il minimalismo grazie a linee esterne pulite e a un attento studio degli arredi che gli conferiscono infine un’eleganza contemporanea. È attualmente in vendita
Lo yacht Crocus di 47,5 metri, parte della serie Atos di Admiral, flagship brand di The Italian Sea Group, è un superyacht lussuoso che lo stesso cantiere costruttore definisce come “discreto e minimalista”. Progettato dagli uffici interni Admiral è realizzato in alluminio e classificato Rina.
Crocus, realizzato nel 2021, ha una linea esterna pulita che accentua ulteriormente le finiture lucide, le vistose superfici vetrate e la poppa geometrica, creando un profilo complessivamente elegante.
Al suo interno supportato da 500 Gross Tonnage si dispiega un luminosissimo salone principale a pianta aperta con sontuosi divani sia a babordo che a tribordo con finestrature a tutta altezza. Un tavolo da pranzo formale per un massimo di sei ospiti è situato a prua e separato dall’area lounge da un bancone.
Gli arredi di Crocus sono stati curati dallo studio Gian Marco Companino Design. Particolare attenzione è stata posta nella selezione degli elementi naturali per creare un contatto stretto con l’ambiente marino. La sensazione che questo superyacht regala ai suoi ospiti – grazie ai colori e ai materiali scelti per gli arredi quali il legno ebano tropicale, il prezioso marmo Statuario, i tessuti di alta gamma fra i quali il camoscio di alcantara – è quella di essere comunque in un ambiente familiare seppur lontano da casa e al contempo in un ambiente moderno e contemporaneo.
A prua dello yacht è collocata la spaziosa suite armatoriale con cabina armadio, area lounge e bagno privato a tutto baglio anch’essa impreziosita da marroni scuri, bianchi luminosi e grigi a contrasto per creare un design senza tempo. Le altre cabine ospiti si trovano sul ponte inferiore e comprendono una cabina Vip con zona scrivania e tre cabine doppie, tutte con bagno privato. Sullo yacht sono inoltre presenti cinque cabine per un equipaggio di 10 persone.
Dal lato esterno è da notare l’ampiezza dei ponti esterni di Crocus definiti da corrimano in teak e legno di wenghè e da tutte le possibilità che offre agli ospiti per trascorrere il tempo nel pieno relax. Il suo deck di 100 metri quadrati completo di tanti confortevoli prendisole fino alla prua offre una vista impressionante dell’orizzonte.
Gli ospiti hanno anche la possibilità di sorseggiare un cocktail al bar centrale, rimanendo al riparo dalle intemperie sotto la copertura dell’hardtop. Una splendida zona pranzo all’aperto e un versatile skylounge è subito sotto questo ponte.
Fra le altre particolarità da notare che gli ambienti tecnici di Crocus sono disposti a prua, il garage esterno può ospitare tender fino a sette metri e l’ampio beach club offre un accesso diretto all’acqua.
Crocus è dotato di due motori Caterpillar che gli consentono una velocità di crociera di 12 nodi e una velocità massima di 19 nodi. Il superyacht Admiral, attualmente in vendita, si trova a Cap d’Ail, in Francia.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24