Cambio di armatore per M, un Arcadia di 35 metri
E’ dotato di due motori Man V8 da 1.300 CV che gli permettono di raggiungere la velocità di crociera di 12 nodi. L’ultimo prezzo conosciuto per la sua vendita era di 6,5 milioni di euro
Il superyacht Arcadia di 35 metri rinominato ‘M’ è stato venduto dopo una trattativa condotta da Northrop & Johnson e Doka Yachting in rappresentanza del venditore e Apomare e Imperial Sea Marine in rappresentanza dell’acquirente.
Appartenente alla serie Arcadia 115 M è stato costruito nel 2014 in conformità alle norme Mca ed è entrato nel mercato dell’usato nel settembre dello scorso anno dopo un refit al sistema meccanico e la riverniciatura della sovrastruttura. E’ uno dei cinque modelli costruiti per questa serie progettata in stile contemporaneo da Francesco Guida.
Per quanto riguarda gli ambienti interni M dispone di cinque cabine fra cui la suite armatoriale a tutto baglio sul ponte principale, due Vip e due gemelle che possono accogliere fino a 10 ospiti oltre agli alloggi per un equipaggio composto da otto persone. Gli arredi interni sono caratterizzati da contemporaneità e monocromia. Tutte le cabine sono dotate di bagno privato e televisore.
Una delle peculiarità degli interni di M che risalta sia nel salone principale che nell’adiacente area pranzo formale è la luminosità potenziata dal soffitto bianco e lucido che riflette l’abbondante luce naturale proveniente da finestre a tutta altezza. Al centro si trovano un divano a L e un tavolino e a dritta una terrazza pieghevole. Balconi apribili su entrambi i lati della sala da pranzo offrono agli ospiti la sensazione di grande vicinanza con l’acqua e una vista in prima fila dei paesaggi circostanti, stessa possibilità è data anche nella sky lounge.
Il sun deck di M dispone di bar con sedute, di una sala da pranzo ombreggiata all’aperto da otto posti e di un grande schermo cinematografico mentre a poppa sono posizionati ampi prendisole. Anche sul ponte di prua è disponibile un’area più riservata per prendere il sole dotata anche di vasca idromassaggio.
Lo yacht Arcadia è dotato di due motori Man V8 da 1.300 CV che gli permettono di raggiungere la velocità di crociera di 12 nodi. L’ultimo prezzo conosciuto per la sua vendita era di 6,5 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24