Venduto il Benetti Mediterraneo 116 ‘Adva’ di 35 metri
Fra le peculiarità del 35 metri consegnato nel 2020 dal cantiere vi sono la grande stabilità all’ancora grazie alle pinne stabilizzatrici e un’autonomia massima di 3.000 miglia nautiche alla velocità di 10 nodi
E’ stato venduto Adva, superyacht di 35,5 metri di Benetti, in una trattativa fra Oscar Romano, executive delle vendite dell’usato dello stesso cantiere Benetti in rappresentanza del venditore e Grégory Gheraia di Blackorange in collaborazione con Benjamin Parratte di Yacht Addict in rappresentanza dell’acquirente.
Lo yacht appartiene al modello Mediterraneo 116 progettato dallo studio romano Giorgio Cassetta Design; costruito in vetroresina è stato consegnato dal cantiere nel 2020 mentre l’architettura navale e il design degli interni sono stati sviluppati dagli uffici di Benetti in collaborazione con Salvagni Architetti.
Adva ha un baglio di 7,72 metri, un pescaggio di 2,25 metri e un volume di 271 GT che gli permette di ospitare fino a 10 ospiti in cinque cabine fra cui la suite armatoriale situata sul ponte principale che gode di un’ottima vista grazie ai parabordi, e quattro cabine sul ponte inferiore. Dispone inoltre di alloggi per un equipaggio composto da sette persone.
Sul prendisole dello yacht si trova un tavolo da pranzo all’aperto coperto da un piano apribile, mentre una vasca idromassaggio rettangolare è posizionata sul ponte di prua con una vista panoramica a prua.
Il superyacht Benetti ha una velocità massima è di 15,0 nodi, una velocità di crociera di 14,0 nodi e può raggiungere un’autonomia massima di 3.000 miglia nautiche a 10,0 nodi grazie a due motori diesel Man. E’ inoltre dotato di stabilizzatori a pinna a velocità zero per la stabilità all’ancora.
Il prezzo richiesto prima della vendita per Adva era di 12.900.000 euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24