Venduti due yacht della serie Grande di Azimut
Consegnati rispettivamente nel 2021 e nel 2020, Ocean Moneky e Kw portano entrambe le firme degli studi Stefano Arrighi per le linee esterne e Salvagni Architetti per quelle interne
A pochi giorni di distanza l’uno dall’altro sono stati venduti due yacht della serie Grande di Azimut.Il primo dei due, quello di più recente costruzione, è Ocean Monkey. Consegnato nel 2021 e appartenente alla serie Grande 27 del cantiere è stato venduto dalla società di intermediazione Tww Yachts. Lo yacht ha un design esterno firmato dallo studio Stefano Righini Design, mentre l’architettura navale è progettata dagli uffici interni del cantiere Azimut Yachts. Per quanto riguarda gli interni la firma è invece dello studio Salvagni Architetti che lo ha arredato con uno stile contemporaneo con prevalenza di toni chiari.
Con una stazza lorda di 145 tonnellate e con un baglio di 6,59 metri Monkey può accogliere 10 ospiti in cinque cabine – fra cui la master sul ponte principale – e quattro membri dell’equipaggio in altre due cabine dedicate. Dispone di un grande salone a pianta aperta caratterizzato da grandi finestrature che consentono un’intensa illuminazione naturale all’ambiente. La zona pranzo, integrata nel salone, ha un tavolo che può ospitare otto persone.
Sul ponte superiore lo yacht ha molti spazi dedicati al divertimento e al relax degli ospiti. Dispone della tipica zona timoniera rialzata della serie e ha una zona garage per i tender molto capiente. Alimentato da due motori Man raggiunge la velocità massima di 27 nodi e quella di crociera di 24 nodi. L’ultimo prezzo richiesto per questo yacht Azimut era di 6.500.000 euro.
Il secondo yacht Azimut appartenente alla serie Grande 25 metri, venduto da Fraser in rappresentanza sia del venditore che dell’acquirente, è invece Kw.
Kw è stato costruito in vetroresina e consegnato nel 2020; anche in questo caso il profilo esterno è stato disegnato da Stefano Righini e lo studio Salvagni Architetti si è occupato degli interni caratterizzandoli con finiture in grigio e toni chiari.
Questa unià da diporto può ospitare fino a otto persone in quattro cabine, tra cui una master suite a centro barca, e tre doppie. Gli alloggi dell’equipaggio hanno un accesso privato e sono collocati tra il garage del tender e la cabina armatoriale. Una delle cabine matrimoniali può essere trasformata in doppia se necessario, mentre la cabina ospiti a babordo dispone di una cuccetta Pullman. Kw ha anche un impianto di aria condizionata. Sul suo ponte di poppa si può pranzare all’aperto mentre in quello di prua sono disposte tutte le comodità per prendere il sole.
Anche Kw è alimentato da due motori diesel Man, che peraltro hanno solo 280 ore di attività alle spalle, e può raggiungere la velocità massima di 28 nodi. E’ inoltre dotato di stabilizzatori a velocità zero. Il prezzo richiesto per la sua vendita era di 4.5 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24