Gli obiettivi del C.Y.M. prevedono il raggiungimento e superamento entro il 2025 di precisi limiti di fatturato, di gettito iva e di numero di occupati nel settore. A questo scopo nel cluster vi sono quattro gruppi di lavoro che hanno la finalità del dialogo e della consultazione con le autorità e che regolarmente si incontrano per portare avanti progetti di: sviluppo e promozione di Monaco e del suo territorio, di sviluppo imprenditoriale, progetti su tassazione, legislazione e finanza, comunicazione e formazione.
Marina d’Arechi è antrata a far parte del Cluster Yachting Monaco
Il porto turistico del Gruppo Gallozzi a Salerno si unisce così ad altre 80 aziende del territorio monegasco impegnate a far diventare Monaco la capitale mondiale della nautica di lusso
Il porto turistico Marina d’Arechi situato nel Golfo di Salerno ha annunciato attraverso un post su Linkedin di essere entrato a far parte dell’organizzazione Cluster Yachting Monaco presso lo Yacht Club de Monaco.
L’entrata di Marina d’Arechi, parte del Gruppo Gallozzi e presieduta da Agostino Gallozzi nel Cluster Yachting Monaco, composto oltre 80 aziende monegasche che forniscono servizi al settore della nautica da diporto e marittimo, avviene dopo quasi un anno dall’apertura del suo nuovo ufficio a Monaco.
Cluster Yachting Monaco, guidata dal presidente Bernardo d’Alessandri (segretario generale dello Yacht Club di Monaco, dove l’organizzazione ha sede) è un centro di competitività che unisce organizzazioni e aziende interdipendenti nello stesso settore nel mercato monegasco; nasce dalla volontà del Conseil Strategique pour l’attractivité del governo locale affinché possa esercitare pressioni sui decisori per rafforzare il comparto dando nuovo slancio alle imprese del luogo per fare di Monaco la capitale mondiale della nautica di lusso.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT
Il Marina d’Arechi apre a Montecarlo e corteggia i superyacht per tutto l’anno