Venduto dai cantieri Codecasa un nuovo 43 metri già in costruzione
Consegna prevista nell’estate 2024 per questo super yacht con scafo in acciaio equipaggiato con 2 motori Caterpillar C 32 Acert che consentiranno di raggiungere la velocità di 16 nodi a dislocamento leggero
Una nuova vendita è stata annunciata da Cantieri Navali Codecasa: si tratta del Codecasa43 – Costruzione n.C124. Lo stesso costruttore ha informato che la realizzazione dello yacht era iniziata “on speculation” nell’aprile dello scorso anno e si trovava in una fase avanzata al momento dell’arrivo dell’armatore. L’accordo, che si è concluso con soddisfazione da entrambe le parti coinvolte, prevede la consegna del nuovo 43 metri per l’estate 2024.
Il C124 è uno yacht dislocante totalmente custom di 43 metri di lunghezza fuori tutto, con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, progettato dal team tecnico di Codecasa e presenta la caratteristicha prua verticale, ampie finestrature per far filtrare la luce naturale all’interno e un aspetto esterno elegante e raffinato. I volumi interni della Costruzione C124 sono articolati in due spaziosi saloni, quattro ampie cabine per gli ospiti, una suite per l’armatore collocata a prua del ponte coperta, oltre ad attrezzate zone di servizio e confortevoli spazi esterni distribuiti su tre ponti.
Equipaggiato con 2 motori Caterpillar C 32 “Acert” (1600 hp @ 2300 rpm) questo super yacht può raggiungere la velocità di 16 nodi a dislocamento leggero e ha un’autonomia di 4.000 miglia nautiche a 11 nodi di velocità di crociera.
La Costr. C124 – ricorda Codecasa – assicura una navigazione confortevole e sicura in ogni condizione meteo marina; i suoi volumi interni sono appena sotto 500 Gross Tonnage e gli ampi spazi esterni dalla linea sobria ed elegante, assicurano la massima vivibilità e privacy in tutti gli ambienti; i consumi sono ragionevoli e altissimi gli standard qualitativi.
In termini temporali l’ultima consegna di un 43 metri Codecasa (il motor yacht Boji) al suo armatore da parte dello storico cantiere viareggino è del luglio scorso.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24