Ocean King festeggia l’inizio 2023 con la vendita del secondo Doge400Gt
Il nuovo 42 metri appena venduto è già in fase di costruzione. Pronto per le prove in acqua anche il Ducale 120 mentre il primo Doge 400 Gt è in fase di completamento per la consegna nella prossima estate.
Ocean King ha annunciato la vendita di una seconda unità del 42 metri Doge 400 GT a un esperto armatore che – sottolinea in una nota il cantiere – apprezza e si affida al cantiere di Chioggia per la sua lunga esperienza e le sue competenze nella lavorazione dell’acciaio.
Il layout innovativo e l’architettura navale all’avanguardia del superyacht hanno giocato un ruolo chiave nella scelta del cliente che è rimasto inoltre affascinato dalla ricchezza dei materiali selezionati e dalle essenze di legno pregiato con cui sono arredati i suoi interni raffinati ed eleganti.
Caratterizzato da una configurazione a tre ponti, da una prua bulbosa, da linee esterne ampie ma bilanciate e un’imponente sky lounge, il Doge 400 GT è stato concepito con un approccio nuovo per anticipare le richieste dei clienti. Le aree spaziose e accoglienti in tutta l’imbarcazione presentano un design raffinato in un layout senza precedenti. La maggior parte delle superfici verticali sono vetrate, contribuendo all’aura maestosa dell’imbarcazione e fornendo al tempo stesso un enorme flusso di luce nel salone principale.
Equipaggiato con due motori Cat C32 Acert da 1.450 Cv, il Doge 400 Gt ha una velocità massima di 16 nodi e prestazioni sorprendenti in tutte le condizioni di navigazione. Alla sua velocità massima offre un’autonomia di 7.500 miglia nautiche.
Alla vendita, avvenuta nelle scorse settimane, è seguita immediatamente la posa della chiglia e l’inizio della costruzione a dicembre. Contemporaneamente, presso il Cantiere di Chioggia, il Ducale 120 è in fase di preparazione per le prove in mare e la consegna al suo armatore, mentre la prima unità Doge 400 Gt sta attraversando le fasi finali di completamento in vista della consegna prevista per la fine dell’estate 2023.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24