Venduto Eiv, super yacht di 49 metri costruito da Rossinavi
Consegnato nel 2020 al primo armatore il 49 metri del cantiere toscano era stato messo in vendita a fine marzo di quest’anno al prezzo di 34 milioni di euro
Eiv, iconico yacht del 2020 costruito dal cantiere Rossinavi, è stato venduto dala società di brokeraggio Allied Marine che ha agito in rappresentanza dell’acquirente e del venditore in collaborazione con il broker Iyc Yachts.
Lungo 48,88 metri Eiv ha una stazza di 498 Gross tonnage ed è stato progettato nell’architettura navale dallo studio interno di Rossinavi e dallo studio livornese Arrabito Naval Architets, mentre le linee esterne e interne sono state curate dal Team for Design di Enrico Gobbi. Questa nave da diporto si caratterizza per la linea estremamente contemporanea ed elegante e per i suoi colori chiari e metallizzati con superfici vetrate continue. Colori e toni che in continuità con gli esterni si trovano anche negli arredi interni.
Eiv può accogliere fino a 10 ospiti in cinque cabine luminose e arredate con tessuti e materiali preziosi fra i quali dominano l’onice e le pelli chiare e spiccano dettagli in ottone bronzato.
Dal punto di vista delle prestazioni il superyacht può raggiungere una velocità massima di 19 nodi e ha un’autonomia di 3.600 miglia nautiche navigando a 10 nodi. Il prezzo richiesto conosciuto al momento della vendita era di 33,9 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24