Venduto (da Mc Yacht) il Tolemai, un Sanlorenzo SD112
Curiosità: appena 40 giorni trascorsi dalla visita a bordo dell’acquirente in occasione dell’ultimo salone di Cannes al passaggio di proprietà
La società di brokeraggio spezzina Mc Yacht fondata e guidata da Aldo Manna ha appena propiziato la vendita del super yacht Tolemai, un Sanlorenzo SD112 costruito nel 2008 per il quale il prezzo richiesto era di 8,2 milinoi di euro.
Central agency per questa vendita era la Worth Avenue Yachts Usa con il broker Mathieu Bordo dell’ufficio di Monaco in rappresentanza del venditore mentre appunto Mc Yacht per l’acquirente.
Oltre ad Aldo Manna fra i professionisti intervenuti per la finalizzazione dell’affare figurano anche l’avvocato Cecilia Vernetti (studio Camera&Vernetti di Genova) che ha seguito la contrattualistica e il ‘closing, mentre per l’attività di survey è intervenuto lo Studio Tecnico Navale Ragazzi di La Spezia con un team composto da Simone e Piero Ragazzi.
Una in particolare la curiosità da segnalare: dalla visita a bordo dell’acquirente all’ultimo salone di Cannes al passaggio di proprietà sono trascorsi appena 40 giorni.
Sempre la società spezzina Mc yacht ha acquisito la central agency del super yacht Akar XIII, un Ferretti Custom Line di 33 metri per il quale il prezzo richiesto è di 3,7 milioni di euro.
Attualmente ormeggiata a Porto Mirabello, questa unità ha fra le sue peculiarità gli interni in legno di bambù ma anche il fatto che il suo primo armatore è stato Norberto Ferretti. Il fondatore dell’onomino cantiere nel 2008 che se l’era fatta costruire appositamente seguendone i minimi dettagli e fornendola di vari optional fra cui doppia stabilizzazione statica e dinamica (sia Gyro 0 speed che pinne stabilizzatrici), vasca per le aragoste, 3 gruppi elettrogeni, idromassaggio sul sun Top e altro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24