Presentata dalle Dogane la prima asta online per la vendita di un super yacht
Brigitte era stata confiscata in seguito all’accertamento dell’omissione del versamento dell’Iva all’importazione
Oggi, a Roma, nella sede della Direzione Generale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, il direttore generale Marcello Minenna, ha presentato la prima asta pubblica online su piattaforma proprietaria per un’imbarcazione confiscata in seguito all’accertamento dell’omissione del versamento dell’Iva all’importazione.
Lo yacht in questione, denominato Brigitte, è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza di Trieste nel 2017 e assegnato nel marzo scorso all’Agenzia delle Dogane dal giudice del Tribunale di Trieste. La procedura per la sua vendita è stata attivata nell’ambito dell’iter previsto per l’assegnazione dei beni sequestrati e confiscati.
Costruita nel 1996 dal cantiere Diano e con una lunghezza di 25 metri, questa nave da diporto è attualmente ormeggiata presso la struttura Porto San Rocco Marina Resort S.r.l. a Muggia (Trieste).
“L’iniziativa vuole confermare l’attenzione dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli verso strumenti digitali proprietari che consentono di accelerare la ricollocazione sul mercato dei materiali confiscati nel pieno rispetto delle normative previste in questi casi” si legge in una nota.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24