Appena venduti un Riva di 26 metri e un Custom Line di 38 metri
I due super yacht Let My People Go e Argento sono stati costruiti da cantieri appartenenti al Gruppo Ferretti e sono sempre stati utilizzati privatamente dai precedenti armatori
Il mercato dell’usato procede spedito con la vendita di altri due superyacht i cui cantieri costruttori appartengono al Gruppo Ferretti: Riva e Custom Line.
Il 26,4 metri di Riva, ribattezzato Let My People Go, è stato venduto in Turchia da Kristina Falkone della Aberton Yachts in rappresentanza del venditore. Varato nel 2013 fa parte della serie Riva 86 Domino ed è al suo primo cambio di armatore che lo ha utilizzato solo privatamente. Il progetto di costruzione dello yacht è dello studio di Mauro Micheli, Officina Italiana Design, ed è paragonato ad un ‘ideale island hopper’ ovvero prende spunto da quelle famose imbarcazioni commerciali forti e durevoli mantenendo però la tipica eleganza dei Riva. Nel suo flybridge c’è una postazione di guida aggiuntiva oltre al prendisole mentre molti spazi aperti sono a poppa e a prua. Per la vendita di Let My People Go erano richiesti 3,5 milioni di euro.
L’altro superyacht del gruppo Ferretti è il Custom Line di 37,8 metri Argento. Venduto da Denison Yachting e Hmy Yacht Sales in rappresentanza del nuovo proprietario, lo yacht ha linee disegnate dallo studio Zuccon International Project come modello Cl124 ed è costruito in vetroresina. Dalla data del suo varo e consegna, nel 2013, è sempre stato utilizzato privatamente.
Dotato di cinque cabine nelle quali può accogliere fino a 10 persone e di altre tre per 5 membri dell’equipaggio lo yacht ha una suite armatoriale sul ponte principale, due suite Vip e due cabine doppie dotate di ogni confort. Gli arredi hanno teak satinato in toni naturali in tutti gli interni e pavimenti in rovere. Dal ponte di poppa si accede al salone principale, dove si trova una zona open-concept: le porte scorrevoli al centro del salone, a babordo e a tribordo, si aprono collegando a balconi ribaltabili che offrono la sensazione di stare all’aperto ovunque ci si trovi. Grandi spazi sono anche all’aperto dove sul ponte superiore si trova una timoneria dotata di grande visibilità e una sky lounge; divani e porte scorrevoli si aprono su una zona pranzo esterna dando continuità agli spazi rendendoli un unico ambiente interno-esterno. Un enorme prendisole è sullo sky deck del ponte superiore.
Argento è alimentato da due motori diesel Mtu da 3.510 cavalli che gli consentono la velocità di crociera di 15 nodi e una velocità massima di 25 nodi. Per la sua vendita la richiesta era di 9,5 milioni di euro, iva inclusa.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24