Venduto Goga, il primo Benetti B.Yond
Il superyacht di 37 metri che ha debuttato al Cannes Yachting Festival è la prima delle otto unità vendute della nuova serie del cantiere italiano
Uno degli ultimi modelli lanciati da Benetti, il B.Yond, è stato venduto da dall’agenzia monegasca Tww Yachts e battezzato Goga.
Questo super yacht è il primo di otto in costruzione e ha fatto il suo debuttato mondiale al salone Cannes Yachtin Festival; il disegno di questa serie è uno degli ultimi di Stefano Righini progettato per crociere a lungo raggio con uno scafo in acciaio e una propulsione ibrida.
Ha un volume interno supportato da 395 Gross tonnage nel quale si estendono quattro ponti. I colori dominanti sono neutri con legni sbiancati, pelli bianco sporco e alcuni accenti blu navy. La caratteristica di Goga è l’appartamento armatoriale collocato sul ponte di comando con passaggi separati per equipaggio ed ospiti oltre a una cantina per vini. Altre quattro cabine ospiti si trovano sul ponte principale, a cui si accede attraverso un salone centrale. Altre due cabine doppie sono invece sul ponte inferiore e possono ospitare un equipaggio di sette persone
L’alimentazione di Goga è data da un sistema di propulsione progettato dal cantiere con Siemens che offre quattro modalità di crociera: dal funzionamento silenzioso con le sole batterie, alla propulsione con un solo motore, fino a una ‘modalità di autonomia estesa’, in cui i motori principali alimentano i motori elettrici, che girano gli alberi e coprono l’hotellerie della barca. Navigando a 10 nodi ha un’autonomia di 5.000 miglia nautiche mentre può raggiungere la velocità massima di 14 nodi. E’ accessoriata con tre tender: uno di 6,5 metri, uno di sette metri e uno tender per l’equipaggio di quattro metri. Il prezzo di vendita di questo primo B.Yond Benetti non è stato reso noto.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24