Il 48 metri a vela Corelia di Perini Navi cambia armatore e nome
Il superyacht a vela che sarà presto battezzato Bella Brise sta viaggiando verso l’Italia per sottoporsi ad un nuovo refit
E’ stato venduto dal suo primo, e finora unico proprietario, il 48,16 metri di Perini Navi Corelia, un super yacht a vela varato e consegnato nel 1993; la trattativa si è svolta internamente alla società Yacht Invest.
Costruita in acciaio e alluminio dal cantiere italiano, eccellenza da quasi 40 anni nella produzione di yacht a vela di lusso e dal 2021 brand del The Italian Sea Group, la nave che fa parte dei tre modelli 48M Perini sarà presto ribattezzata dal nuovo proprietario con il nome di Bella Brise. Dotata di cinque spaziose ed eleganti cabine che possono accogliere 10 ospiti, fra queste ha una suite armatoriale a tutto baglio che, all’occorrenza, può essere convertita in due suite individuali.
Gli esterni di Corelia presentano un ampio spazio sul ponte, un tavolo da pranzo all’aperto e divani sul ponte di poppa. Altri posti a sedere si trovano a prua e al timone, con sedute integrate per il relax degli ospiti durante la navigazione.
Nei suoi 29 anni di attività lo yacht ha avuto diversi interventi di refit. Nel 2017 è stata completata la riverniciatura totale della sovrastruttura e la sostituzione di tutto il legno di teak sul flybridge. Nel 2020 un nuovo intervento ha invece riguardato la revisione del sistema di avvolgimento delle vele del genoa, riparazioni del teak, ritocchi alla vernice della sovrastruttura, un nuovo tender Lomac, nuove tende Bimini e numerosi interventi sulle attrezzature essenziali.
Lo yacht a vela è supportato da due motori Mtu da 750 Cv che gli consentono di raggiungere una velocità di crociera di 13 nodi. La richiesta per la vendita di Corelia, che è attualmente in viaggio verso l’Italia per sottoporsi a un nuovo refit, era di 8,5 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24