Cambio armatore per Secret, 82 metri di Abeking & Rasmussen
Il superyacht costruito nel 2013 dal cantiere tedesco in classe Lloyds ha avuto la revisione quinquennale nel 2018 e una riverniciatura totale l’anno precedente.
Il superyacht di 82.5 metri nominato Secret, costruito dal cantiere tedesco Abeking & Rasmussen nel 2013, è stato venduto in una trattativa fra Burgess in rappresentanza del venditore e Fraser Yacht per l’acquirente.
Secret ha esterni dallo studio australiano Sam Sorgiovanni ed è stato realizzato in acciaio e alluminio in classe Lloyds, ha completato la revisione quinquennale della classe nel 2018 mentre l’anno precedente era stato riverniciato completamente.
Gli interni curati dal designer Jim Harris sono stati improntati alla flessibilità e possono accogliere fino a 12 ospiti in sette cabine dotate di ogni confort, tra cui la suite armatoriale, la Vip, quattro doppie e una cabina per tre bambini o per il personale. Gli alloggi dell’equipaggio possono ospitare fino a 25 persone.
Negli ampi spazi consentiti dalle 2.108 tonnellate di stazza lorda ha un salone principale per grandi eventi in cui si trova il bar con relativi arredi che si affaccia sul ponte di poppa e un lampadario mentre una sala da pranzo formale si trova in uno spazio più intimo separato dal salone; in alternativa, gli ospiti possono pranzare all’aperto sul ponte superiore.
I ponti inferiori di Secret sono serviti da un ascensore di ultima generazione, mentre un garage di poppa ospita due tender di 9,9 metri.
Fra le peculiarità del superyacht la sala cinema nei toni del rosso – colore che si ritrova spesso nei vari ambienti come filo conduttore dell’arredamento – e soprattutto il suo sun deck con vasca idromassaggio rialzata.
Alimentato da due motori diesel Caterpillar da 1.492 Cv Secret ha una velocità di crociera di 14 nodi ed una massima di 16,5 nodi ed è dotato di stabilizzatori Quantum a velocità zero. La richiesta di Secret era di 78,5 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24