Consegnato all’armatore il superyacht Kinda di Tankoa
La gemella di Bintador potrà essere ammirata al prossimo Monaco Yacht Show di settembre
E’ stata consegnata da Tankoa Yachts al suo armatore la quarta unità della serie S501 di 49,99 metri.
Varato nel marzo scorso, Kinda, questo il nome di battesimo del motor yacht, ha linee esterne e interne di Francesco Paszkowski mentre la sua architettura navale è stata concepita dal reparto ingegneristico del cantiere insieme allo studio Names di Francesco Rogantin.
La costruzione dello yacht era iniziata su base speculativa; Kinda, diversamente dalla gemella Bintador venduta lo scorso febbraio dal cantiere genovese guidato da Vincenzo Poerio, fra le sue caratteristiche uniche presenta la piscina principale sul ponte di prua mentre conserva come nel modello precedente la dotazione motoristica di due Man/Siemens gemelli e di un sistema di propulsione ibrido che permette tre modalità di navigazione: diesel-meccanica, diesel-elettrica e completamente elettrica.
Il superyacht ha un volume interno di 499 Gt e può ospitare fino a 12 persone in sei cabine tra cui una suite Vip a tutto baglio e la suite armatoriale sul ponte principale.
Anche gli interni di Kinda sono firmati da Francesco Paszkowski che però non ne ha rivelato alcun particolare, ma potranno comunque essere ammirati fra qualche mese dal mondo intero durante l’esposizione della barca al Monaco Yacht Show di settembre.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24