Varato da Baglietto il 38 metri Enterprise in acciaio e alluminio
L’armatore ha voluto lo stile di un explorer, la prua dritta, tre ponti, autonomia transatlantica e 440 Gross tonnage
Nel corso dell’ultimo week end il cantiere Baglietto ha varato due nuovissimi superyacht.
“Stiamo vivendo un periodo di straordinaria intensità che dimostra la capacità operativa del nostro cantiere. Nel mese di maggio abbiamo varato tre imbarcazioni completamente nuove, di cui due progetti My Rush e Enterprise, completamente custom, e Attitude, il primo esemplare di DOM133, il tutto nel rispetto dei tempi programmati” ha affermato Fabio Ermetto, chief commercial officer di Baglietto. Che ha parlato di “uno sforzo importante, ma che pone l’accento sulle potenzialità organizzative del nostro cantiere e, mi piace evidenziarlo, sulla qualità del suo team senza il quale non si sarebbero potuti ottenere certi risultati. Il motor yacht Enterprise è un progetto custom fortemente innovativo per il quale è stata sviluppata una piattaforma completamente nuova con grandi potenzialità per diventare la prima di una lunga serie”.
Lunghezza 38 metri, prua dritta e scafo in acciaio e alluminio, Enterprise (scafo no. 10235) porta la firma di Francesco Paszkowski Design per gli esterni e la gestione del progetto di Roni Meshoulam in rappresentanza dell’armatore. Gli interni, invece, vedono la partecipazione attiva dell’armatrice in collaborazione con il team di interior designer del cantiere.
Proprio l’armatore del superyacht Enterprise ha dichiarato: “La vita è spesso una questione di circostanze e di destino, e questa è anche la storia di Enterprise. Circa 3 anni fa abbiamo avuto la splendida idea di andare a visitare Baglietto e quello che abbiamo visto ci è molto piaciuto. Eccellente qualità, orgoglio da parte della proprietà, disegni innovativi e la volontà di costruire una reale relazione con i clienti, in particolare con quelli americani. Ma soprattutto, abbiamo trovato persone che ci davano fiducia e con le quali avevamo piacere di lavorare. La nostra visione condivisa era di rompere gli schemi. Non volevamo costruire un’imbarcazione riconoscibile ma creare qualcosa di unico e innovativo. Abbiamo iniziato da un semplice schizzo su di un foglio di carta: una villa sul mare, che oggi è realtà. Uno yacht che farà la differenza ovunque andrà. Audace, sorprendente, elegante. Lo stile di un explorer, la prua dritta, tre ponti, autonomia transatlantica, 440 Gross tonnage. Uno yacht di 38 metri con questi volumi non è mai stato costruito. Sono sicuro che creerà eccitazione ovunque andrà e tutti si domanderanno cos’è, e sapranno che è un modello unico, sapranno che è un Baglietto!”.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24