Con due mesi di anticipo varato il nono explorer Sanlorenzo 500EXP
Rispetto alle versioni precedenti questa unità ha una maggiore autonomia di crociera grazie a due motori Cat C 32.
Sanlorenzo vara il nono esemplare 500Exp con due mesi di anticipo sul programma di produzione e continua nella costruzione del decimo e undicesimo explorer della stessa serie.
Il nuovo 500Exp del cantiere di Ameglia (Sp) diretto da Massimo Perotti che sarà consegnato ai suoi proprietari a luglio 2022 è un 47 metri con profilo elegante e volumi significativi in grado di accogliere fino a 10 ospiti e 9 membri dell’equipaggio. Dai rendering forniti dal cantiere si notano uno scafo e una sovrastruttura bicolore argento e bianco con un ponte di poppa esteso che può raddoppiare per la funzione di eliporto o di garage aggiuntivo.
Altre caratteristiche del superyacht includono sala da pranzo all’aperto e spazi lounge tra cui cocktail bar su due dei ponti, nonché una vasca idromassaggio, un beach club con una piattaforma di nuoto e balconi pieghevoli per l’accesso diretto all’acqua più un garage che può trasportare un tender di sette metri. Gli interni sono progettati in stile contemporaneo in colorazioni neutre ed hanno ampie finestre panoramiche sul mare.
Rispetto alle versioni precedenti aumenta in questa unità l’autonomia di crociera grazie a due motori Cat C 32 che garantisce ampie possibilità di esplorazione ai veri amanti dell’avventura in mare aperto. Fra i precedenti esemplari dell’explorer Sanlorenzo il battezzato Ocean Dreamwalker III che lo scorso anno è stato nominato al Voyager’s Award 2021 dopo un memorabile viaggio in Alaska.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24