Il super yacht che fu di Briatore in refit e allungamento a Livorno
Il megayacht nel frattempo diventato di Ecclestone dopo l’intervento in cantiere sarà lungo 70 metri
SUPER YACHT 24 pochi giorni fa aveva rivelato come il superyacht Force Blue fosse in fase di refit, curato dal cantiere Giangrasso presso le aree Lusben di Livorno. Il megayacht, famoso per essere appartenuto a Flavio Briatore e poi passato a Bernie Ecclestone dopo una tormentata vicenda giudiziaria – peraltro conclusasi con la piena assoluzione dell’imprenditore italiano da ogni accusa – verrà consegnato quest’estate.
Costruito dai cantieri danesi Royal Denship e consegnato nel 2002, questo explorer yacht, ha, o meglio aveva, una lunghezza di 64 metri. Il progetto di refit infatti prevede un allungamento dello scafo che lo porterà a raggiungere i 70 metri.
Secondo Boat International la zona di poppa verrà interamente ripensata, con l’estensione della piattaforma e la creazione di una lounge sul livello del mare che darà accesso diretto anche all’ampia zona benessere. Una seconda lounge verrà ricavata sempre a poppa ma sul ponte superiore.
Notevoli anche i rinnovamenti previsti negli interni, sia per la cabina armatoriale che per quelle degli ospiti, che possono essere fino a dodici, sistemati in sei cabine.
Fra le dotazioni del Force Blue anche una postazione per dj e una spa con hamman.
I membri di equipaggio di questo yacht, salvo novità dovute alle nuove “misure”, sono 19 e la velocità di crociera è di 14 nodi.
Force Blue sarà disponibile anche per il noleggio, attraverso la società specializzata Fraser Yacht.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24