Stb Italia: “Preponderanti i sinistri derivanti da collisioni e incagli in navigazione”
La società di consulenza genovese sottolinea nel suo rapporto sul 2021 che i ‘danni da cattivi tempi’ risultano molto ridimensionati per le migliori condizioni meteo
Stb Italia, società genvoese specializzata nei servizi di consulenza tecnica e peritale specializzata nei settori delle costruzioni navali e degli yacht, ha appena pubblicato la propria analisi della sinistrosità nella nautica per l’anno 2021.
Si tratta di un resoconto dei sinistri affidati all’azienda da parte di diverse controparti (in particolare compagnie assicurative ma non solo) durante l’anno appena trascorso che “a grandi linee non presenta grossi scostamenti con gli anni precedenti a eccezione dei ‘danni da cattivi tempi’ di molto ridimensionati per le migliori condizioni meteo” secondo quanto spiega la società genvoese.
Queste alcune altre brevi note di Stb Italia: “i. Di gran lunga preponderanti permangono i sinistri derivati da collisioni e da incagli in navigazione; ii. Sensibile ridimensionamento dei sinistri derivati da affondamenti ed incendi; iii. Stabili i danni ai motori, fulmini e furti.”
Nel settore della nautica Stb nel corso del 2021 ha svolto 146 valutazioni, 413 consulenze per imbarco e sbarco di yacht e 43 visite per acquisti.
LEGGI A QUESTO LINK IL RAPPORTO: STB Italia – Analisi sinistrosità 2021doc
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24