Isa Yachts si accinge a costruire un nuovo 80 metri
Avendo già avviato in autofinanziamento la costruzione di uno scafo da 80 metri, il cantiere può garantire una consegna nel 2025.
Le linee di un nuovo 80 metri Isa Yachts prenderanno presto forma grazie al talentuoso duo Nuvolari Lenard.
Il progetto – informa una nota del cantiere anconetano, brand di Palumbo Shipyards – si chiama “Amarcord” e la sua costruzione è già iniziata in autofinanziamento per poter garantire la consegna ad un possibile cliente nel 2025.
Da quanto si apprende l’ingegnerizzazione di Amarcord sarà molto avanzata in ogni particolare, come è naturale data la portata del know how e dell’eredità culturale acquisite in oltre 50 anni di esperienza nel settore dai cantieri navali Palumbo attualmente presenti nel Mediterraneo con cinque sedi che operano marchi di fama mondiale. Dall’ingegno e dalla visione Nuvolari Lenard è atteso uno stile esterno che rappresenti con forza la filosofia e l’identità di Isa Yachts fatte di bellezza ed energia insieme a linee che facciano riconoscere l’origine e la raffinatezza, tutta italiana, di un grande yacht.
“Siamo certi che Nuvolari Lenard possa interpretare al meglio un marchio così amato come quello Isa Yachts partendo dal nostro 80 metri già in costruzione. Questa sarà l’occasione per lavorare con loro a altre interessanti novità nel campo stilistico” commenta Giuseppe Palumbo, amministratore unico di Palumbo Superyachts.
“Stiamo disegnando uno yacht che si colleghi concettualmente e stilisticamente ai tanti Isa Yachts prodotti finora – commenta l’ingegner Carlo Nuvolari – Non è un tema facile perché le barche di Isa hanno sempre avuto una forte personalità e l'obiettivo è quindi di rafforzarla ancora di più "vestendola" con uno stile innovativo, riconoscibile e unico”.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24