Varato ad Ancona il terzo Custom Line del 2022
Dispone di cinque cabine doppie per gli ospiti e una superficie esterna di 220 metri quadrati; velocità massima di 26 nodi e velocità di crociera di 22 nodi
E’ stato battezzato con il nome di “Y” il superyacht della linea Custom della Superyacht Yard di Ferretti Group, appena varato ad Ancona e terzo della serie a scendere in mare in solo due mesi dall’inizio dell’anno.
Y è un modello Custom Line 106’ della linea planante del cantiere caratterizzata da un profilo filante e dinamico e da alte performance idrodinamiche; costruito in vetroresina misura 32,82 metri di lunghezza e ha una larghezza di oltre 7 metri. Un superyacht che nasce dalla stretta collaborazione tra il Dipartimento Engineering di Ferretti Group e la Francesco Paszkowski Design per la progettazione delle linee interne ed esterne.
I suoi ambienti interni sono stati disegnati dalla Custom Line Atelier seguendo i gusti dell’armatore, di provenienza europea, che ha privilegiato uno stile contemporaneo e raffinato dove domina il legno zebrano color cioccolato insieme a marmi in chiaroscuri naturali e a pelle color lino. Le finestrature di Y sono ampie e generose sullo scafo, mentre in coperta le vetrate cielo terra offrono un contatto diretto col mare, ampliato ulteriormente dalla loro forma convessa.
Dispone di cinque cabine doppie per i suoi ospiti e di una superficie esterna di 220 metri quadrati, ancora più in equilibrio nelle linee e nei colori con gli arredi interni.
Y è alimentato da due MTU 16V M96L che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 26 nodi con una velocità di crociera di 22 nodi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24