Riavviata la costruzione del superyacht Black Shark
Il 77 metri verrà consegnato dal cantiere Nobiskrug di Rendsburg nell’estate del 2023
Riparte la costruzione di Black Shark, il superyacht che con il suo design sorprendente è ritenuto uno dei progetti più interessanti del momento.
Black Shark, lo “Squalo Nero”, misura 77 metri di lunghezza ed ha una prua inversa distintiva, nota anche come poppa negativa, un albero che ricorda la pinna di uno squalo montato su una sovrastruttura metallica argentata e una silhouette dalle caratteristiche uniche. La vernice opaca del suo scafo imita la trama della pelle di uno squalo nero.
Il superyacht, è già in attesa del suo completamento nel capannone dell’edificio dei superyacht, il bacino di carenaggio coperto e climatizzato lungo 160 metri del cantiere Nobiskrug a Rendsburg, dove era stata iniziata la sua costruzione con la posa della chiglia nel febbraio 2019. Il cantiere tedesco nello stesso anno aveva attraversato una fase di difficoltà economica, ma grazie alla sua acquisizione da parte del cantiere navale Fsg-Flensburger Shiffbau-Gesellschft (Gruppo Tennor) – che con questo ingresso ha approcciato al mercato in crescita dei superyacht – dispone oggi di un gruppo di lavoro composto da 645 persone.
Nell’estate 2023, il Black Shark sarà consegnato al suo proprietario, che desidera rimanere anonimo ed è rappresentato dalla società Imperial Yachts.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24