Venduto il 43 metri hull F77 di Codecasa
Prevista entro la prossima estate la consegna dello yacht dislocante totalmente custom con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio progettato dal team tecnico del cantiere viareggino
E’ stato venduto il superyacht di 43 metri in costruzione ai cantieri navali Codecasa di Viareggio. La notizia della trattativa e positiva conclusione della vendita del Codecasa 43 – Hull F77 è stata annunciata direttamente dal cantiere italiano. A intraprendere e concludere l’accordo per conto del nuovo armatore è stato Tassos Papantoniou della Torrance Yachts, società londinese di brokeraggio con la quale Codecasa ha già concluso importanti accordi negli ultimi anni.
Il Codecasa 43 – costruzione F77 è uno yacht dislocante totalmente custom con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio progettato dal team tecnico del cantiere viareggino. E’ un 43 metri di lunghezza fuori tutto ed ha una tipica prua verticale, un’ampia finestratura che permette alla luce di filtrare all’interno e un profilo pulito e rigoroso, perfettamente in linea con lo stile del cantiere.
Il superyacht, la cui consegna è prevista entro la prossima estate, ha volumi interni appena inferiori ai 500 Gross Tonnage e può accogliere fino a 11 ospiti in cinque cabine composte dalla suite armatoriale, due camere e due doppie. Gli alloggi per l’equipaggio consentono di accogliere una staff di 9 persone.
Gli spazi esterni sono molto ampi, hanno una linea sobria ed elegante e – secondo la nota – garantiscono la massima abitabilità e privacy in tutti gli ambienti.
Equipaggiato con due motori principali Caterpillar 3512C (1.650 HP a 1.800 rpm) il superyacht F77 è in grado di raggiungere una navigazione sicura e confortevole in ogni condizione metereologica o marina. Avrà una velocità massima di 16,5 nodi e un’autonomia di 4.000 miglia nautiche a velocità di crociera a 11 nodi. Il suo prezzo di vendita non è stato rivelato.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24