La ‘Ferrari dei mari’ presentata da Lazzarini Design (VIDEO)
Questo progetto di yacht lungo 27 metri si distingue anche per per aperture laterali ad ali di gabbiano in stile supercar
Lo studio di progettazione Lazzarini Design ha presentato un nuovo esclusivo ‘hyper yacht’ ribattezzato dai suoi stessi disegnatori come la “Ferrari dei mari” per la particolarità di include all’interno dello scafo anche un garage per la Ferrari del suo armatore.
“Gran Turismo Mediterranea”, questo il nome del concept, è lungo 27 metri, si distingue per aperture laterali ad ali di gabbiano in stile supercar e può raggiungere i 75 nodi di velocità grazie a un sistema di propulsione ibrido composto da un trio di motori MAN v-12.
Quello che viene presentato come garage per auto di lusso a poppa può più probabilmente essere utilizzato anche come ponte per prendere il sole data la sua conformazione.
Anche gli interni dell’imbarcazione ricordano quelli di un’automobile sportiva e immergono il proprietario e l’equipaggio in una supercar galleggiante. Tuttavia precisano i designer: “Si tratta puramente di un esercizio stilistico al fine di proporre nuove forme e idee nel settore della nautica”.
Il costo dell’imbarcazione è stimato in circa 9 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24