SCS Yachting, HdB e Camera Vernetti brindano insieme: “Women for yachting!”
Carolina Villa, Carola Federico e Cecilia Vernetti hanno celebrato la proficua collaborazione messa in atto dalle tre aziende nei settori dell’agenzia marittima, del brokeraggio assicurativo e dell’assistenza legale
Genova – Con un raro esempio di collaborazione sinergica fra aziende complementari e al grido di “Women for yachting!”, Carolina Villa (SCS Yachting), Carola Federico (HdB) e Cecilia Vernetti (Camera Vernetti studio legale) hanno dato vita a un cocktail prenatalizio congiunto organizzato anche per inaugurare ufficialmente i nuovi uffici dell’agenzia marittima, società di brokeraggio e agenzia di manning guidata dalla prima insieme alla sorella Michela e al padre Sergio Villa.
Da pochi mesi SCS Yachting è infatti insediata in un nuovo ampio ufficio nel centro di Genova dove lavorano una decina di persone impegnate nel fornire servizi specializzati per armatori e società di charter quali l’attività di raccomandazione marittima (in continua evoluzione), la gestione tecnica di imbarcazioni e navi da diporto, assistenza per le attività di manutenzione e riparazione degli yacht, brokeraggio per la compravendita e reclutamento equipaggi.
La società di brokeraggio assicurativo HdB ha anch’essa una nuova sede visto che da inizio anno sono operativi i nuovi uffici che si trovano presso i magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova. Carola Federico ha alle spalle una consolidata esperienza nella fornitura di servizi di consulenza e intermediazione in campo assicurativo per equipaggi, società di yacht management e armatori.
Al triplice cocktail natalizio erano infine presenti in forza gli avvocati Giulia Fioretti e Ilaria Simonini di Camera Vernetti, studio legale di cui Cecilia Vernetti è founding partner (insieme a Guglielmo Camera) e che vanta una particolare specializzazione nel settore yacht, in cui assiste privati e cantieri nella stipula di contratti di compravendita, finanziamento e refit, e nelle correlate fasi di negoziazione e gestione amministrativa.
“Per quanto possibile le nostre tre aziende collaborano stabilmente dal momento che offrono servizi fra loro complementari, dunque ci è parso naturale organizzare un brindisi prenatalizio condiviso con i nostri partner e clienti. Il più possibile cerchiamo di offrire servizi di consulenza ampi e completi” è la spiegazione delle tre professioniste. Un approccio non scontato per il mondo dello yachting e ancora meno per la piazza marittima genovese ma particolarmente apprezzato a giudicare dai positivi commenti degli stakeholder presenti alla serata.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI