Due nuovi superyacht italiani da 50 metri per gli eredi di Leonardo Del Vecchio
La moglie e il figlio hanno acquistato un Mangusta 165 Rev e un Sanlorenzo. Rimane invece ancora in vendita dopo due anni il Moneikos di Codecasa intestato all’ex patron di Luxottica
Ad oltre due anni dalla scomparsa dell’imprenditore Leonardo Del Vecchio, mentre il megayacht di famiglia di 62 metri, il Moneikos di Codecasa, risulta ancora in vendita, la vedova Nicoletta Zampillo e il figlio Leonardo Maria hanno provveduto all’acquisto di due nuovi yacht.
L’acquisto è avvenuto già lo scorso anno; la scelta, informa MF-Milano Finanza, è caduta anche questa volta su due marchi italiani. Leonardo Maria ha scelto un Mangusta 165 Rev di 50 metri, ribattezzato No Rush. Sullo yacht sportivo Overmarine che ha interni firmati Marcello Pianosi e design esterno di Lobanov Design, il figlio del patron di Luxottica ha già trascorso le sue vacanze nel 2023 navigando lungo le coste italiane. La vedova Zampillo ha invece ordinato un Sanlorenzo della stessa lunghezza che le verrà consegnato nell’estate 2025.
Intanto il megayacht Moneikos, battente bandiera monegasca, precedentemente intestato a Leonardo Del Vecchio, si trova ormeggiato a Montecarlo, dove sembra che il costo della sosta si aggira intorno ai 200 mila euro l’anno. Lo yacht costruito dal cantiere toscano nel 2006 è stato progettato da Anna Della Role per gli esterni e dalla stessa Della Role, in collaborazione con lo studio Dedalo, per gli interni.
Della vendita di Moneikos si occupa il broker locale Royal Yacht International che ha già ribassato per ben due volte il prezzo che ora si è attestato sui 27,89 milioni di euro (Iva inclusa). Inizialmente il 62 metri Codecasa era stato messo in vendita a 38 milioni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI