Claudio Valpiani entra in Bellini Yacht con il ruolo di Strategic advisor
Il nuovo ruolo gli permetterà di contribuire allo sviluppo e al successo della nuova linea di business del Gruppo, garantendo standard elevati e una gestione ottimale delle operazioni industriali
Bellini Yacht, linea di business del Gruppo Bellini dedicata alla produzione di yacht, comunica l’avvio della collaborazione con Claudio Valpiani, che nel settore ha ricoperto ruoli di responsabilità con Ferretti Group, Sunseeker International e Cantiere del Pardo. Con un background che spazia dalla gestione della produzione all’innovazione dei processi industriali, Valpiani ha una visione completa del settore e una profonda conoscenza delle dinamiche aziendali e tecniche della nautica. Questa esperienza, maturata in aziende leader del mercato globale, gli permetterà di contribuire in modo significativo allo sviluppo e al successo della nuova linea di business, garantendo standard elevati e una gestione ottimale delle operazioni industriali. L’inizio di questa collaborazione riflette l’impegno dell’azienda nella creazione di un team di eccellenza, per garantire al Gruppo Bellini e agli investitori di portare valore e raggiungere i risultati attesi con un focus particolare sulla nuova linea di business.
Claudio Valpiani afferma: “Sono estremamente soddisfatto di far parte di un gruppo così prestigioso nel mondo della nautica. Lavorare fianco a fianco con un team giovane e motivato è per me un grande stimolo, e insieme sono certo che riusciremo a far crescere ancora di più Bellini Yacht nel prossimo futuro, portando avanti progetti ambiziosi e innovativi”.
Battista Bellini, ad di Gruppo Bellini ha detto: “Avere Claudio nel team garantisce a tutta l’azienda un grande salto di qualità nei processi di industrializzazione e sviluppo degli impianti produttivi per sostenere crescita e scalabilità di questa business line, così cruciale per noi. La sua guida ci aiuta ogni giorno ad evitare errori che rallenterebbero i nostri progressi e consumerebbero risorse preziose. Ogni membro del nostro team rappresenta un’eccellenza nella propria area di competenza, e Claudio non fa eccezione. Siamo grati di poter capitalizzare l’esperienza di chi ha contribuito a costruire aziende leader nel settore nautico a livello globale”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI