Svelato da SaturaStudio il concept ‘Nami’ di 82 metri
Lo studio romano ha ideato un megayacht con una robusta struttura ma dalle linee sinuose ispirate al movimento delle onde
Lo studio romano SaturaStudio ha presentato il suo ultimo concept di megayacht di 82 metri nominato Nami.
Il nuovo concept dello studio fondato da Alberto Frulla, Federica Fino e Francesco Viola “rappresenta la sintesi dello yacht come oggetto progettato per offrire esperienze di viaggio uniche completamente immersi nell’ambiente circostante. Il viaggio, il mare e la natura sono gli elementi fondamentali da cui trae ispirazione”.
Le linee sinuose degli esterni sono ispirate al movimento delle onde e le sfidano con un’eleganza senza tempo. Il layout è meticolosamente progettato è realizzato per offrire un flusso continuo tra interno e ambiente esterno.
I ponti walkaround creano un senso di apertura, illuminando gli interni e incoraggiando gli ospiti a muoversi liberamente all’interno dello yacht, raggiungendo ogni punto senza interruzioni permettendo esperienze panoramiche immersive, spiega lo studio, incarnando l’essenza di ciò che rappresentano gli yacht di questa statura, ossia il viaggio.
La sezione di poppa, dove il mare si fonde con lo yacht, si sviluppa su più livelli, creando aree distinte e guidando gli ospiti fino alla zona del beach club. Qui, una piscina di generose dimensioni e una palestra con vista a 180 gradi sono direttamente collegate alle cabine ospiti del ponte inferiore. Murate abbattibili trasformano questo spazio in una ampissima terrazza galleggiante “per godersi appieno il vero protagonista di ogni progetto SaturaStudio, il mare”.
Il ponte principale ha un’ampia area esterna coperta, caratterizzata da una sala da pranzo e da un salotto ben protetto. Più verso poppa, dopo aver salito due gradini, gli ospiti arrivano ad un’area relax unica che si affaccia sulla poppa dello yacht. Sospeso sopra le pareti di vetro del ponte inferiore, questo spazio è caratterizzato da ampi divani prendisole a forma di C disposti attorno a un camino centrale creando un invitante rifugio, dover anche di notte gli ospiti possono trascorrere il loro tempo. A prua, una piscina a sfioro offre una straordinaria vista panoramica sull’orizzonte.
Per l’armatore è stato dedicato un ponte superiore: un lussuoso ‘santuario’ immerso nell’atmosfera circostante. Finestre a tutta altezza, un salotto privato interno ed esterno e la possibilità di camminare sull’intero ponte senza interruzioni offrono un’oasi di tranquillità e completa privacy. Su Nami sono previste in tutto sette cabine per accogliere fino a 12 ospiti.
Il ponte sole è dotato di una vasca idromassaggio rivolta a prua con vista dominante sull’orizzonte, affiancata da una zona prendisole. Più a poppa si trova uno spazio inside-out, un giardino d’inverno con un sistema di frangisole modulare che può aprirsi o chiudersi, trasformando completamente la percezione dello spazio. La sezione di poppa del ponte è interamente aperta, attrezzata con mobili indipendenti e dotata di una zona bar, ed offre così uno spazio flessibile che invita a socializzare.
Lo scafo e i sistemi dello yacht sono progettati dallo studio romano Hpe (High Performance Engineering) appositamente “per offrire prestazioni impressionanti e comfort eccezionale.” spiega la nota di SaturaStudio.
“Con una velocità massima di 18 nodi e un’autonomia di 6.200 miglia nautiche, Nami può navigare senza problemi verso destinazioni remote. La sua robusta struttura in acciaio e alluminio garantisce una guida fluida e stabile, consentendo agli ospiti di immergersi completamente nel viaggio”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI